Foxy Brown si prepara a lanciare un nuovo album

Pressure, il nuovo album di Foxy Brown, sembra essere all’orizzonte.

Foxy Brown lancerà presto un nuovo album. La notizia arriva dalla diretta interessata, che nei giorni scorsi si è servita di Instagram per dare ai fan il tanto atteso annuncio.

La rapper manca dalle scene dal 2008, anno in cui lanciò il mixtape Brooklyn’s Don Diva. Il catalogo musicale dell’MC newyorkese comprende anche tre album in studio pubblicati tra il 1996 e il 2001: Ill Na Na, Chyna Doll e Broken Silence.

Nel 2003, Foxy avrebbe dovuto dare alle stampe Ill Na Na 2: The Fever. Divergenze creative con la Def Jam portarono però alla cancellazione del progetto – apparso di recente sulle piattaforme di streaming – e alla rottura con l’etichetta.

Negli anni, si sono susseguiti svariati rumour in merito ad un ritorno sulla scena di Foxy Brown. A più riprese, la rapper aveva infatti annunciato di essere in studio di registrazione per preparare il proprio comeback: peccato che nessuno dei progetti ventilati – né Black RosesKing Soon Come – sia mai venuto alla luce.

L’MC ha dovuto fare i conti con un problema all’udito che l’ha resa incapace di registrare. Complice anche la difficoltà per una vecchia leva di farsi strada nel mercato contemporaneo, il rap game era sceso a patti con l’idea che Foxy non sarebbe mai tornata.

Di recente, hanno fatto eccezione alcune collaborazioni di rilievo: Full Circle insieme a Nas – compresa in King’s Disease – e Coco Chanel, presente nell’ultimo album in studio di Nicki Minaj.

Sembra invece che i prossimi mesi vedranno l’uscita del suo nuovo sforzo discografico: stando infatti alle dichiarazioni della rapper, il disco si chiamerà Pressure ed arriverà nel 2021.

Non disponiamo di molte informazioni a riguardo, se non che Foxy Brown sta arruolando cinque donne da inserire nella medesima canzone: un vero e proprio inno femminile, al quale pare prenderanno parte Maliibu Miitch, Cupcakke, Dream Doll, Suki Hana ed un altro nome ancora sconosciuto.

Personalmente, sono davvero elettrizzato all’idea di sentire nuova musica di Foxy. La rapper è una delle donne che hanno fatto la storia del rap americano e il suo ritorno farà sicuramente contenti i nostalgici degli anni ’90.

Quali sono le vostre aspettative su Pressure? Fateci sapere la vostra nei commenti. Rimanete sintonizzati su Rapologia per ulteriori novità ed una potenziale esclusiva su Foxy Brown, in arrivo molto presto!