L’introspezione di Limon Willis in Giant Uno EP

limon willis

Limon Willis ribalta sé stesso in Giant Uno EP, il nuovo mixtape disponibile ovunque.

Il nuovo progetto di Limon Willis, intitolato Giant Uno EP, è uscito su tutte le piattaforme digitali. Il rapper svizzero, la cui ultimo progetto, Leaderi, risale al 2018, riporta alla luce le sue storie e i suoi vissuti nella sua ultima fatica discografica.

La tracklist è composta da sei brani e nel suo piccolo contiene un intenso percorso nella mente del rapper. La condizione di gigante espressa nel titolo – e riferita alla statura di Willis stesso- si unisce al senso di distanza trasmesso in certi brani. Tracce come Giuda Tei Lacrime Chardonnay esprimono voglia di distacco, di allontanarsi dai contesti in cui ci vengono tagliate le ali.

I temi esplorati nell’EP sono altamente introspettivi, figli del vissuto del rapper, che in poche canzoni crea un percorso fatto di spaccati di vita quotidiana da quali trarre dei principi.

La voglia di riscatto e vendetta di Randagi – la traccia di apertura- si ribalta completamente nel percorso fino a Soli -la traccia finale – in cui l’emarginazione e il senso di lontananza dell’artista chiudono il sipario sul progetto.

“Ora so che i sogni miei non pagano l’affitto
ma secondo i piani cambierò questo tragitto
lascerò sta vita tr*ia col cuore trafitto
non muoio da sconfitto, perché il mio cammino è già scritto”

La produzione dell’intero EP è stata affidata a Black Tori Music, il duo di produttori formato da Sick Budd, che oltre alle produzioni ha curato mix e master, e Dirty Mef.

Fateci sapere con un commento le vostre impressioni riguardo a questo progetto. Potete ascoltare Giant Uno EP al link di seguito! Buon ascolto!