Leon Faun X Real Talk: una performance magica

Leon Faun

Con la sua esibizione a Real Talk, Leon Faun ci ha trasportati ancora una volta nel suo mondo.

La seconda puntata della quarta stagione di Real Talk, il famosissimo format che chiama gli artisti per delle brevi esibizioni live e su basi inedite, si apre con Kuma e TrappTony che annunciano un ospite molto particolare e diverso da tutti quelli che già hanno messo piede nei loro studi: Leon Faun. La prima volta che vi abbiamo parlato del giovane rapper era inizio marzo, ed ora, a distanza di diversi mesi, Leon è riuscito a conquistarsi una bella fetta di pubblico del rap italiano e a portare a casa diverse soddisfazioni, l’ultima è il feat. con Izi in Flop, traccia contenuta in Riot.

Dopo diverse pubblicazioni all’attivo, in data odierna, 1 dicembre, è stato rilasciato appunto l’episodio di Real Talk con lui protagonista; vediamo come se l’è cavata.

Sin da subito possiamo captare l’energia che Leon Faun trasmette mentre si esibisce ai microfoni di Real Talk, e l’espressività che da sempre lo caratterizza non fa che contribuire a trasportarci nel mondo fantasy che ci racconta con le sue parole. Ad un orecchio più attento non saranno sfuggiti i richiami alle sue canzoni già rilasciate e la ripresa esatta di alcune citazioni delle stesse, iniziando con  La Follia Non Ha Età:

“quindi passo, faccio posso”

passando per Gaia che l’ha definitivamente lanciato sul mercato:

“Fa-fa-fauno
Fa-fa-fallo
Che lo sanno
Che c’è in ballo”

fino ad arrivare, a ritroso, ad una delle sue prime canzoni pubblicate, ovvero Oh Cacchio:

“Io lo so che si può
Tu col tuo “no”, vaffan*ulo”

Nel tempo a lui concesso per esibirsi, il rapper ha decisamente stupito ed ha saputo destreggiarsi egregiamente sulle basi di Trapptony, Mark Tembo e TwentyTwo. Sul concludersi della puntata poi, non ha mancato di ricordare del film in uscita a cui ha preso parte e di cui vi avevamo parlato in precedenza qui, ma non solo: Leon Faun ha ammesso di stare lavorando al suo primo album e noi non possiamo che sperare di sentirlo presto.

A fine puntata, soddisfatti e piacevolmente sorpresi, ci sentiamo solo di dire, citando proprio Leon: “…o mio Dio c’è il fauno a Real Talk!”. Per guardare il video dell’esibizione di Leon Faun a Real Talk trovate qui sotto il link. Buon ascolto!