Ascolta Qholla, l’album d’esordio di DERIANSKY

Deriansky Asian Fake

Ascolta Qholla, il primo disco ufficiale di DERIANSKY firmato Asian Fake.

Nei mesi passati vi avevamo già parlato di questo giovane artista di Parma per il suo brano Team Crociati, traccia contenuta all’interno del disco Hanami, che segnò ufficialmente il suo ingresso in Asian Fake. Nella giornata di ieri, venerdì 27 novembre, Deriansky ha pubblicato il suo album d’esordio intitolato Qholla.

Il titolo rimanda a una concezione dell’ansia intesa come un materiale che fa da collante, assumendo da un lato una connotazione positiva – il filo conduttore che tiene unite le parti e le diverse emozioni dell’artista in maniera quasi rassicurante – ma dall’altro descritto come qualcosa che resta attaccato addosso e dalla quale è difficile liberarsi.

Qholla è il suo progetto d’esordio per la label milanese, composto da dodici tracce interamente scritte e prodotte da lui stesso e che hanno l’ambizione di interpretare con una nuova chiave di lettura il concetto di “ansia”.

L’album gira attorno alla ricerca di questa emozione, descritta, capita e rappresentata attraverso le rime crude dei testi e soprattutto le inedite produzioni del giovane artista di Parma, influenzate da sonorità acute e metalliche che provengono dalla sua passione per la dubstep.

Le idee strane e contorte che fanno parte dell’immaginario di Deriansky hanno preso vita grazie all’incontro con NIC PARANOIA, promessa del visual design, che collabora al progetto curandone la grafica e l’estetica. La particolarità del classe ’99 sta nell’unire elementi che provengono dal background hardcore, dubstep e hip hop, dando vita a uno stile che a oggi non ha altre figure di riferimento nella scena nazionale.

Qholla di Deriansky è ufficialmente fuori su tutte le piattaforme di streaming: fateci saper cosa ne pensate di questo giovane talento, noi vi lasciamo il link per Spotify. Buon ascolto!