No Ceilings 3 di Lil Wayne è fuori, interamente hostato da Dj Khaled

Lil Wayne Mama Mia video
Lil Wayne Mama Mia video

Drake, Young Thug e tanti altri all’interno di No Ceilings 3, il nuovo mixtape di Lil Wayne.

In questo 2020 si sta parlando molto di mixtape, sia in Italia con i vari Gemitaiz, Lazza e Tedua, che negli Stati Uniti, grazie anche a uno dei più grandi fan di questa tipologia di progetti, Lil Wayne, fuori infatti da poche ore con uno nuovo intitolato No Ceilings 3.

Questa saga apprezzata dai suoi fan, cominciata nel 2009 e proseguita cinque anni dopo, arriva ora al terzo capitolo, annunciato solo pochi giorni fa tramite i social network del rapper della Young Money.

Il motivo per cui ha deciso di rispolverare i NC tape, lo ha spiegato lo stesso Weezy:

“Il gioco dei mixtape sembrava essere un’arte morente e poiché io sono uno dei pionieri del mestiere – e il tape ha giocato un ruolo così importante nella mia carriera – sentivo che era giusto resuscitarlo. Inoltre, ci sono un sacco di canzoni qui fuori che volevo uccidere a modo mio!”

Mentre in Italia si ha difficoltà ad avere tra le mani le strumentali edite dei rapper statunitensi, per uno che vive negli States e che è tra i top della scena da svariati anni, non è assolutamente un problema e, così, durante l’ora di ascolto, potrete trovare beat conosciuti come Takeover di Jay-Z, Life is Good di Drake e Future, Dior e For the Night di Pop Smoke e Laugh Now Cry Later di Drake.

A proposito del rapper canadese, spicca la sua collaborazione con Weezy in BB King Freestyle, che mancava da Family Feud, datata dicembre 2017. Oltre all’amico Drake, troviamo Young Thug, Gudda Gudda e perfino i suoi figli Lil Tune, Young Carter e Young Kam Carter. Il tutto con la sempre piacevole (?) voce di Dj Khaled a fine di ogni brano.

No Ceilings 3 di Lil Wayne è disponibile in free download qui e in streaming su DatPiff. Altrimenti lo potete trovare per intero su YouTube dove i più attenti avranno sicuramente notato che riporta il nome di No Ceilings 3 A Side: una B Side è in arrivo? Staremo a vedere, nel frattempo buon ascolto!