Fivio Foreign e Axl di nuovo insieme con Trust

Fivio Foreign

In Trust Fivio Foreign ritrova il produttore britannico che ha plasmato il suono della drill di Brooklyn.

Fivio Foreign e Axl di nuovo insieme, questo già ci basta. Una delle voci più caratteristiche e riconoscibili della drill di Brooklyn torna sulla strumentale del producer che più degli altri ha contribuito a creare quel suono (se vi siete persi qualche puntata Axl ha prodotto Big Drip, No Suburban, Gatti, War, Mannequin). Tutto questo accade in Trust, il nuovo singolo di Fivio Foreign, pubblicato venerdì 27 novembre, e che probabilmente lancerà l’uscita del primo album ufficiale.

Il brano ci mostra il classico stile di Fivio con versi corti e una selezione di poche parole, ripetitive, pronunciate in modo incisivo e rafforzate da una raffica di ad-libs. Una formula che conosciamo bene e che, pur rischiando di risultare ripetitiva (e questo accade), ottiene risultati molto efficaci quando si trova sulla strumentale giusta. E questo è il caso, perchè la base di Axl riesce ad unire una melodia molto coinvolgente e trascinante alle classiche percussioni drill.

“We not like y’all, y’all not like us
In the gun I trust
Uh, I’ma come right up
Gotta watch the tooter ‘cause the gun might bust, huh “

Trust arriva ad una settimana dalla strofa in Salute di Hit Boy e circa un mese dal suo ultimo singolo Bop It con Polo G. Dovrebbe far parte del primo album ufficiale dell’artista di Brooklyn dopo il mixtape 800 BC, pubblicato lo scorso aprile.

Il nuovo lavoro dovrebbe chiamarsi B.I.B.L.E., acronimo che sta per “istruzioni di base prima di lasciare la Terra”: un richiamo alla tematiche nichiliste e al racconto della violenza presente nei suoi testi e da qui la necessità di fornire alcune indicazioni su come vivere prima di “andarsene”. Ricordiamo che nei primi giorni di agosto, Fivio è stato coinvolto in una sparatoria ad Atlanta, fortunatamente senza gravi conseguenze.

Cosa vi aspettate dall’album di Fivio? Vi aspettate sia interamente nel solco della drill o con qualche “divagazione” come è stato il primo progetto ufficiale del suo amico Pop Smoke?

Buon ascolto!