2 Chainz ha pubblicato il video di Southside Hov

2 Chainz

A poco più di una settimana di distanza dall’uscita del suo sesto album, So Help Me God, 2 Chainz carica su YouTube il video della traccia numero 11, Southside Hov.

Dopo una lunga ed estenuante attesa dovuta alla mancanza di autorizzazioni dei campioni utilizzati, il sesto disco di 2 Chainz, So Help Me God, è stato reso disponibile dal 13 novembre.

Il primo singolo dell’album, Money Maker, con Lil Wayne, uscì il 7 agosto 2020. Lo stesso giorno, Tity Boi annunciava il titolo dell’album in un’intervista con The Breakfast Club. Successivamente ha poi pubblicato il secondo e ultimo singolo, Quarantine Thick, con Mulatto, con tanto di video.

Tra le idee interessanti che il rapper di Atlanta ha avuto per rendere il suo ultimo lavoro un progetto memorabile, oltre all’utilizzo della copertina, la cui progettazione risale ai tempi di quando Drench God frequentava la terza media, c’è sicuramente il riferimento a Jay-Z in Sousthside Hov.

Il sample della undicesima traccia di So Help Me God, è infatti estrapolato da Feelin ‘It di Jigga. 2 Chainz, infatti, si paragona a Hova, mantenendo le radici del Sud, in un brano reso memorabile grazie al super lavoro del producer STREETRUNNER, il quale, nella lunga lista di rapper con cui ha collaborato nella sua carriera, ha inserito più volte proprio Jay-Z.

L’ammirazione di Tity Boi per Jigga è molto solida, e l’omaggio del quarantatreenne di ATL alla leggenda newyorkese, si evince dalle dichiarazioni fatte ai microfoni di Apple Music:

“Ho molta ammirazione per lui, è in giro da alcuni decenni. È stato rilevante e di successo, ai nostri occhi. È un uomo d’affari, filantropo, sta aiutando il quartiere; sposato, con figli. Non è un cattivo esempio da cui prendere spunto quando vuoi un consiglio o cerchi di capire un paio di cose. Quindi parlo davvero del mio senso degli affari, mescolato con le mie esperienze. Dall’hustling a Fortune 500”.

Fortune 500 è una lista annuale compilata e pubblicata dalla rivista Fortune che classifica le 500 maggiori imprese societarie statunitensi misurate sulla base del loro fatturato.

Il filmato di Southside Hov è diviso tra la celebrazione del successo, rappresentata da due Tesla parcheggiate dietro ad un 2 Chainz in forma smagliante, e il sottofondo grafico caratterizzato dalla successione di foto dei luoghi di origine di Tity Boi. A tutto ciò viene donata un’atmosfera malinconica grazie al bianco e nero.

In attesa di sapere se ci saranno altri video estratti da So Help Me God, potete guardare il video di Southside Hov di 2 Chainz, qui sotto!