Slowthai pubblica nhs e svela tracklist e data d’uscita del nuovo album

slowthai

nhs segna la strada che porta a TYRON, il nuovo album di slowthai in uscita il prossimo 5 febbraio.

slowthai, il figlio prediletto di Northampton, contemporaneamente alla pubblicazione del nuovo singolo nhs, ha finalmente annunciato la prossima pubblicazione di TYRON, secondo album ufficiale dell’artista previsto per il 5 Febbraio 2021.

L’album sarà diviso in due sezioni da sette tracce ciascuna e vedrà la partecipazione di A$AP Rocky, Skepta, Denzel Curry, Dominic Fike e Deb Never. Il disco conterrà anche feel away, il brano in collaborazione con James Blake e i Mount Kimbie pubblicato lo scorso settembre.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da slowthai (@slowthai)

La nuova nhs (sigla del servizio sanitario nazionale britannico), prodotta dal fidato Kwes Darko assieme a Kelvin Krash, ci dà qualche indizio sulle atmosfere che potrebbero caratterizzare la nuova fatica disografica di slowthai. L’artista inglese approfondisce le sonorità melliflue e dilatate del precedente singolo per dipingere un nuovo affresco della working class inglese, ma senza la fame e la bile che hanno infiammato Nothing Great About Britain.

Il rapper posa uno sguardo più sereno – ma irrimediabilmente coinvolto – sul contesto urbano e sociale che lo ha cresciuto, celebrando la normaltà e le difficoltà di tutti i giorni. A dare consistenza alla narrazione di slowthai ci pensa anche un videoclip in grado di esaltare la quotidianità stravolta dalla pandemia con cui tutti ci siamo trovati a fare i conti.

Niente catene o gioielli, slowthai fa la fila davanti al supermercato come tutti noi, rispettando meticolosamente le distanze. Già, perchè come ci tiene a precisare “(What’s) A rapper without jewellery? Real person, surely”.

TYRON TRACKLIST:

Disco 1:
01 45 SMOKE
02 CANCELLED (feat. Skepta)
03 MAZZA (feat. A$AP Rocky)
04 VEX
05 WOT
6 DEAD
07 PLAY WITH FIRE

Disco 2:
01 i tried
02 focus
03 terms (feat. Dominic Fike and Denzel Curry)
04 push
05 nhs
06 feel away (ft. James Blake and Mount Kimbie)
07 adhd

nhs di slowthai è su tutte le principali piattaforme di streaming. Ascoltala qui sotto e facci sapere cosa ne pensi. Enjoy!