DaBaby omaggia il fratello scomparso con con My Brother’s Keeper

My Brother’s Keeper è il titolo del nuovo EP di DaBaby, disponibile da oggi su tutte le piattaforme digitali.

È disponibile da oggi il nuovo EP di Dababy, intitolato My brother’s keeper, un progetto interamente dedicato alla memoria del fratello maggiore Glenn Jhonson, scomparso lo scorso 3 novembre all’età di soli 34 anni.

Il disco esce a neanche un anno di distanza dall’ultimo album ufficiale del prolifico rapper di Charlotte, Blame It on Baby, pubblicato in piena quarantena, il 17 aprile 2020, e che lo ha portato in testa alla Billboard Hot 100.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BABY JESUS (@dababy)

I suoni si alternano bene durante l’ascolto, passando dai toni consciouschill di Shanyah fino ad arrivare a tracce più accattivanti, come Handgun in compagnia di Polo G e No Cap.

I toni leggeri di Bidness, con Toosii, riportano l’ascoltatore nell’atmosfera principale del disco. Nonostante la varietà di suoni e produzioni le rime di DaBaby parlano chiaro e non si perdono in superficialità fine a sé stessa. La matrice tragica del progetto non ha impedito al rapper di confezionare un progetto piuttosto completo.

Assieme al disco è stato rilasciato anche il video ufficiale del singolo Gucci Peacoat, prodotto da PDub The Producer e DJ K.i.D, all’interno del quale è presente anche un messaggio toccante del suo stesso fratello, a cui è dedicato l’intero EP.

Fateci sapere con un commento le vostre impressioni su questo nuovo EP. Potete ascoltare My brother’s keeper di DaBaby al link Spotify di seguito.

Buon ascolto!