Cocobanger è il nuovo singolo di Ape con Jangy Leeon

ape

Cocobanger è il quarto estratto dell’imminente progetto di Ape, Brianza Chronicles.

Brianza Chronicles è il prossimo album di Ape che uscirà il 16 Dicembre. Da quest’oggi è però disponibile un nuovo estratto del progetto dal titolo Cocobanger, che vede la partecipazione di Jangy Leeon ed una produzione di Ill Papi. Questo singolo è il quarto brano estratto dall’album in uscita, preceduto infatti da: Brianza State Of Mind, Fotogrammi Sparsi e Dici Di No. Il titolo della nuova traccia non lascia spazio per interpretazioni sbagliate: questo pezzo è un banger nudo e crudo. Ape distende una metrica fitta di rime sopra un beat dinamico e veloce, con una bellissima chitarra in accompagnamento ed un leggero autotune a rendere più fluido l’ascolto.

Il singolo porta vede al suo interno la collaborazione di Jangy Leeon, uno degli esponenti più prolifici dell’undeground odierno. Il rapper di MI prosegue la cavalcata metrica e stilistica iniziata da Ape nella prima strofa, con un flow tagliente e le punchline aggressive che da sempre contraddistinguono il suo rap.

Ape al giorno d’oggi può essere inserito nella categoria “veterani”, un soldato in prima linea dal giorno uno, con una discografia invidiabile, featuring con le più grandi leggende del rap e, non meno importante, il rispetto; questi sono gli elementi che fanno di Ape un punto fermo nella scena.

Il 16 Dicembre è sempre più vicino e non vediamo l’ora di mettere le mani sul prossimo progetto del rapper milanese. Potete ascoltare Cocobanger di Ape al link che vi lasciamo di seguito; buon ascolto!