Apply Pressure: il nuovo album di Merkules con all’interno The Game

Merkules

Merkules non si ferma mai: online un nuovo album intitolato Apply Pressure.

Uno degli artisti più prolifici Oltreoceano è senza dubbio Merkules, MC canadese con all’attivo una miriade di remix su YouTube delle migliori hit che hanno segnato il mondo musicale negli ultimi anni e, soprattutto, otto dischi personali: da questa settimana di metà novembre ne abbiamo a disposizione un altro, si tratta di Apply Pressure pubblicato per la sua etichetta personale Merkules Music.

L’album è composto da dieci tracce e al suo interno troviamo diverse collaborazioni interessanti: il sempre ottimo Kevin Gates, la leggenda E-40, Jelly Roll, Evil Ebenezer e, soprattuto, The Game che dopo aver annunciato il ritiro con Born 2 Rap, è tornato di recente nel disco di Joyner Lucas, Evolution, e ora in questo del forte rapper di Surrey, British Columbia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Merkules (@merkules)

Apply Pressure si presenta come un disco molto introspettivo, a tratti malinconico, a partire dalla copertina in bianconero che sembra ritrarre forse la sua attuale – o passata – abitazione, e che si discosta dal video di lancio su YouTube, in cui si era presentato in maniera molto più ironica. Clicca QUI per vederlo.

Qualsiasi sia l’argomento che decide di trattare o beat da cavalcare, Merkules non mette mai in secondo piano le rime, divenendo un ottimo esempio per i giovani di lingua inglese che vogliono capire come scrivere una canzone rap. A tal proposito ha affermato quanto segue:

“Anyone can rhyme cat and hat. But the most important part of freestyling or songwriting is if you can say something. If you can tell some sort of a story, that’s the hardest part. Something that’s counts, that matters.”

Non è solo una questione di rime, ma di dire qualcosa e Merkules con Apply Pressure ce lo fa nuovamente sentire.

Potete provarlo di persona di seguito, in un disco che testimonia anche la non voglia di The Game di appendere definitivamente il microfono al chiodo, per nostra e vostra fortuna. Buon ascolto!