Traccia 01 è il nuovo singolo di Maruego

Maruego

Il nuovo singolo di Maruego, Traccia 01, segna un nuovo inizio per l’artista.

Su tutti i digital store è possibile ascoltare da oggi il nuovo singolo rilasciato da Maruego: Traccia 01. Il brano segna il ritorno in scena, dopo mesi di silenzio, di uno degli artisti più poliedrici ed eclettici del panorama urban italiano.

Il brano ci mette a confronto con un Maruego quasi tormentato, un artista che negli anni, a discapito di ciò che i suoi detrattori potrebbero dire, ha contribuito incredibilmente alla creazione ed affermazione di un nuovo tipo di sound all’interno del rap game italiano. Il testo di Traccia 01 non lascia spazio agli equivoci in quanto l’artista parla in modo chiaro e diretto della sua rottura con il passato, in funzione di una spiritualità rinnovata dell’artista.

Il suono del brano è tipico del rapper, ben amalgamato con il testo e decisamente incalzante e melodico, un tappeto sonoro sul quale Maruè incalza una narrazione onirica, affrontando diversi temi: dal cambiamento musicale al rapporto con Dio e la spiritualità individuale.

Dopo NCCAPM, e La Vie En Rose, rilasciata ad Aprile, questo singolo sembra aprire le porte verso un nuovo e (speriamo) quantomeno vicino progetto solista dell’artista. Traccia 01 sembra davvero una riconciliazione artistica del rapper di Berrechid, una presa di coscienza delle proprie debolezze e delle proprie forze.

Nell’attesa di un prossimo annuncio da parte di Maruego non ci resta che ascoltare il singolo e attendere. Fateci sapere con un commento le vostre impressioni riguardo al nuovo singolo.

Potete ascoltare Traccia 01 di Maruego al link di seguito. Buon ascolto!