QVC9 è il nuovo video di Gemitaiz

Gemitaiz

La title track del nuovo QVC9 è il primo video ufficiale estratto dal nuovo mixtape di Gemitaiz.

A quasi una settimana dall’uscita di QVC9 Gemitaiz ha pubblicato il primo video ufficiale: la traccia scelta per il video è niente di meno che la title track dell’ultimo capitolo della saga, prodotta tra l’altro da Gem stesso.

Il video nasce da un’idea di Gemitaiz e vede il rapper stendere le sue rime in un’atmosfera noir, all’interno di un campo da hockey. Il testo di QVC9 è un inequivocabile inno alla coerenza del rapper romano, unito ad una buona dose di rime affilate, scagliate contro quei rapper che che “sono tutto tranne musica per le mie orecchie“.

La produzione del videoclip è stata affidata a Lama Owners/La Nuova Bideri, con la regia di Lorenzo Ambrogio Alessandro Mancini. Come detto precedentemente il video è stato girato in un campo da hockey, più precisamente all’Hockey Club di Milano. Nonostante Gem sia(ovviamente) il protagonista del video è interessante notare la partecipazione della campionessa italiana di pattinaggio artistico, Alessia Tornaghi, che per tutto il minutaggio offre una performance dalla bellezza ipnotica.

Quel che è certo è che questo progetto, come tanti lungo la saga, sta lasciando un segno evidente del passaggio di Gemitaiz, un rapper che a prescindere dai gusti ha saputo affermarsi nella scena grazie alla grinta di chi è venuto per vincere. A tal proposito queste sono state le sue parole:

“Il nuovo mixtape è nato come tutti i miei mixtape precedenti dall’esigenza di scrivere ed esprimermi in maniera differente da un disco ufficiale, per mantenere la magia di 11 anni fa, quando è cominciata.”

Fateci sapere con un commento le vostre impressioni riguardo al nuovo video di Gemitaiz: potete ascoltare QVC9 al link di seguito. Buon ascolto!