JID è raggiunto da Conway The Machine nel singolo Ballads

jid

JID fa squadra con Conway The Machine per il nuovo singolo Ballads, disponibile solamente su YouTube e SoundCloud.

Dopo aver offerto la voce e la penna all’ambizioso progetto Spilligion, JID preme l’accelleratore sulla propria carriera solista e, preparato il terreno negli ultimi giorni con alcuni interessanti freestyles, rilascia ora il singolo Ballads, in collaborazione con il rapper Griselda Conway the Machine. Il brano è prodotto da Christo e Big Jerm. La copertina del singolo, al momento disponibile unicamente su SoundCloud e YouTube, contrassegna il titolo Ballads con un misterioso “Chapter I”, lasciando intendere si tratti del prologo di qualcosa di più strutturato.

A fare da collante a due voci molto diverse ci pensa una strumentale calda ed evocativa, seppur essenziale. In Ballads i versi labirintici ed intricati del rapper Dreamville, infatti, riescono ad amalgamarsi senza problemi con l’approccio schietto e rude di un Conway in stato di grazia. Se la coppia funziona, il merito è anche di una scrittura più diretta e “in sottrazione” del solito per JID:

“Wasn’t used to taking orders if I ruled, my apologies
I never been a follower, I’m addicted to the power
So I studied the remains of the game, I’m an archaeologist
More money, more problems
That’s a tough pill to swallow if you ain’t about that shit that you be talkin”

Ad ogni modo, i tempi sembrano maturi per una nuova uscita discografica del rapper di Atlanta: l’ultimo album, Di Caprio 2, risale difatti a due anni fa e l’accelerazione degli ultimi giorni nelle releases soliste (tra freestyle in solitaria e in compagnia) suggerisce proprio un seguito non troppo distante.

Nel frattempo, Ballads, il primo capitolo, è su YouTube e SoundCloud. Puoi ascoltarlo, se ti va, anche qui sotto: