QVC9 di Gemitaiz è fuori. Come sempre tanti feat al suo interno!

Gemitaiz

A due anni di distanza da QVC8 Gemitaiz pubblica QVC9, il nuovo capitolo dell’acclamata saga.

In questo assurdo 2020 si sta parlando molto di mixtape, tipologia di progetto che nella scena italiana (quasi) tutti accostano a primo acchito a Gemitaiz, per merito di quella saga cominciata ben undici anni fa e che continua oggi, venerdì 6 novembre, con QVC9, disponibile su tutte le principali piattaforme di streaming.

Sono mesi che i suoi fan cercavano e trovavano indizi qua e la di una possibile uscita di Quello Che Vi Consiglio 9 e, dopo un giorno di storie di Instagram che lo facevano presagire – anche grazie alla condivisione da parte di numerosi colleghi -, il rapper di Tanta Roba Label lo ha annunciato sui social network, per la felicità di tutti loro.

Ok, non ci saranno più le strumentali americane, perché – come ribadito di recente da Gem stesso – i rapper/produttori d’Oltreoceano ormai non le rilasciano più, ma per la prima volta ci saranno dei beat autoprodotti. Esatto, dopo le ottime performance sui tasti dei brani di Dani Faiv (Buonanotte) ed Ensi (Specialist), lo troviamo in ben cinque brani come autore e produttore, un aspetto che lo rende ancora una volta uno degli artisti più completi dello Stivale.

Queste le parole di Gemitaiz su QVC9:

“Il nuovo mixtape è nato come tutti i miei mixtape precedenti, dall’esigenza di scrivere ed esprimermi in maniera differente da un disco ufficiale, per mantenere la magia di 11 anni fa, quando è cominciata. Questo però è un gradino sopra agli altri 8 volumi se vogliamo, perché la musica è tutta inedita e ci sono diverse canzoni prodotte da me medesimo, per me è la prima volta che succede. Una rinascita.”

Come per i precedenti capitoli, anche qui non sono affatto pochi i feat chiamati al suo interno. Mettendo il disco in play, infatti, troveremo in ordine Nitro, Fabri Fibra, Emis Killa, Geolier, Izi, MadMan, Carl Brave, D’African, Speranza, Ensi, Priestess, Chadia Rodriguez, Gemello, Mystic One e Achille Lauro.

Le strumentali lasciate libere, invece, sono state prodotte da PK, Ombra, Polezsky, Mixer, Bijan Amir, Sine, Bobby Kritical, Kang e Mace, con il quale aveva di recente collaborato nel progetto di beneficenza Bianco/Gospel, i cui proventi sono stati donati all’ONG COOPI.

Dopo il clamore ottenuto da Tedua con i due Vita Vera e Lazza con J, riuscirà Gemitaiz con QVC9 a prendersi lo scettro dei mixtape anche nel 2020? Staremo a vedere, nel frattempo ascoltiamocelo per la prima volta per intero su Spotify.

Buon ascolto!