Floridiana: è fuori il nuovo album di CoCo

coco nuovo album

A un anno e mezzo da Acquario, CoCo – rapper e artista a tutto tondo – ha pubblicato Floridiana, il suo nuovo album.

Il nuovo album di CoCo, Floridiana, è finalmente fuori. Erano in molti ad aspettarlo e l’attesa per questo disco è cresciuta rapidamente in seguito all’annuncio, arrivato poco più di due settimane fa a mezzo Instagram.

Un anno e mezzo fa usciva Acquario, il primo vero disco ufficiale di Corrado, che siglava la sua entrata nel mondo delle major, tramite la firma per Universal. Quell’album riscosse molto successo, tanto da chiudere due date sold out a Napoli in pochi giorni (impresa non riuscita a molti colleghi) e da riuscire a conquistare altri fan, per un modo di fare musica di certo non propenso a hit settimanali, ma più a un ascolto intimo e emozionante.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

FLORIDIANA FUORI IL 6 NOVEMBRE ?PREORDINA ORA. Vinile autografato con poster. 14 Tracce un unico viaggio. Edizione limitata, link in bio e nelle stories.

Un post condiviso da CoCo (@pizzaboycoco) in data:

Floridiana è nato con l’ausilio di un team di producer abbastanza fidato per l’artista campano, come: Fedele, Geeno, D-Ross, Startuffo e Dat Boi Dee. Nell’album non mancano poi ospiti di tutto rispetto, come: Luchè, Rkomi, Geolier, Giaime e le giovani promesse Lil Jolie e Vale LP.

CoCo ha così descritto il disco:

“Questo progetto è una metafora musicale, una frattura spazio/temporale che mi riporta nel mio luogo incantato al centro della metropoli. A suo modo è un concetto che illumina il mio modo di intendere/vivere la musica. Molto malinconico. La Floridiana è stato il parco della mia gioventù a Napoli: un luogo pacifico, protetto, ma altrettanto dark. Mistico e misterioso. Se vogliamo, inquietante. Era la parola perfetta per il titolo. La radice di tutte le canzoni è l’autobiografia però la matrice è l’amore. Questa volta ho lavorato al progetto con maggiore serenità e leggerezza perché ho maggiore consapevolezza del mio mestiere e delle mie intenzioni. Nel linguaggio, rispetto ad Acquario, Floridiana è più urban. E c’è più rap. Emergono tante sfumature di me e del mio ultimo anno e mezzo di vita.”

Vi lasciamo allo streaming di Floridiana, il nuovo album di Coco, qui sotto: fateci sapere cosa ne pensate. Buon ascolto!