Rollz Rois pubblica il suo primo album Make Money Like War

RollzRois

Disponibile da oggi il primo album di Rollz Rois, Make Money Like War x MRGA.

Rollz Rois debutta con il suo primo album intitolato MMLV, acronimo di Make Money Like War, per l’etichetta MRGA. Make Rap Great Again ci ha ormai abituato al suo standard qualitativo altissimo, caratterizzato da barre potenti e beat old school ricchi di sample.

La maggior parte dei beat dei progetti precedenti è stato realizzato proprio da Gionni Gioielli stesso, insieme ad una cerchia ristrettissima di producer, tra cui il socio di Adria Costa, Nex Cassel. Proprio la scelta dei campioni aveva dato una connotazione ben precisa ai dischi, con un sound distintivo, che creava l’effetto di una certa continuity tra un progetto e l’altro.

Questa volta, l’album di Rollz Rois è stato prodotto da un giovane producer molto promettente, che a dispetto della giovane età dimostra di avere un background musicale di tutto rispetto e un’ottima padronanza dei mezzi. Di chi stiamo parlando? Di Rollz Rois stesso.

Sembra proprio che questa volta Gionni Gioielli il gioiello lo abbia trovato, promuovendo attraverso la sua etichetta il giovane talento di Rollz Rois.

Il giovane rapper milanese, per il suo album di debutto si cimenta sia nella produzione che nelle liriche, con un ottimo risultato in entrambi i campi. I beat sono ben curati, di gusto classico e ambiziosi. Rielaborano con ottimi risultati sia sample più sofisticati che sample famosissimi, come quello di C.R.E.A.M.

Rollz Rois li ha curati tutti personalmente, coadiuvato da Gionni Gioielli nella traccia 4 e supportato dai cuts di Clas K. e Dj Panzercat in altre 3 tracce.

Sul tappeto di beat, Rollz Rois sputa le sue barre potenti, originali, senza peli sulla lingua attraverso un flow nitido, preciso e caratteristico.

Per le strofe, le sedici di Rollz Rois sono affiancate dalle strofe di Less Torrance, Davide Bates, Lanz Khan e ovviamente gli immancabili Gionni Gioielli, Blo/B e Armani Doc nella traccia 1312.

Il disco è disponibile da oggi su tutte le piattaforme digitali e in pre-order, fino al 15 novembre da questo link, anche in bundle con la t-shirt.

Voi il disco lo avete già sentito?

Fateci sapere cosa ne pensate!