4 Thangs: nuovo video per Freddie Gibbs, con Big Sean e Hit-Boy

Freddie Gibbs

4 Thangs è la combinazione tra Freddie Gibbs, Big Sean e Hit-Boy.

Freddie Gibbs ha pubblicato un nuovo video per il brano intitolato 4 Thangs, che vede la collaborazione di Big Sean e Hit-Boy.

Hit-Boy è in veste di producer del brano e di “coach” nel video mentre Big Sean, reduce dai successi del suo ultimo album, ricopre il ruolo di team-mate di Freddie nel video e di rapper sul beat.

Il video è una simpatica celebrazione dei successi, che simula la conferenza stampa della vittoria dell’anello, come fossero una squadra NBA.

Hit-Boy continua a produrre ottimi brani, dopo aver prodotto interamente l’ultimo album di Nas. Big Sean invece sembra proprio cavalcare l’onda del successo del suo ultimo album Detroit 2, confermando le sue doti di rapper e di attore, apparendo molto disinvolto davanti alla telecamera.

Freddie Gibbs torna quindi con un video di un brano inedito, che come sonorità si discosta abbastanza dal suo ultimo prodotto ufficiale, Alfredo, uscito a maggio di quest’anno, prodotto interamente da The Alchemist.

Non sappiamo nulla in merito a progetti futuri di Freddie Gibbs, quindi non possiamo sapere se questo nuovo brano farà parte di un album o un altro tipo di progetto. Fino a un mese fa, promuoveva il suo vecchio album, ora ci viene proposto un brano inedito…

L’unica cosa certa è che anche su produzioni più moderne, come quella di Hit-Boy, ben diversa dai classicismi di The Alchemist, Freddie rende molto bene. Possiamo prospettare quindi un progetto futuro che strizzi l’occhio maggiormente al mercato mainstream, allontanandosi un po’ dall’underground a cui è sempre stato relegato.

Voi lo avete sentito? Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!