Il viale dei ricordi di Claver Gold: La Maggior Parte è fuori

Claver Gold

La Maggior Parte di Claver Gold è un flashback che non sa di già visto.

Come prenannunciato qualche giorno fa, è finalmente disponibile da oggi la nuova raccolta di Claver Gold, chiamata La Maggior Parte. Anticipata dall’unico singolo inedito (nonché title track), questa raccolta si presenta come un viaggio nel passato all’interno degli spaccati di vita di una delle penne migliori del panorama italiano.

La tracklist, che si compone di diciassette brani, ripercorre il passato dell’artista sotto diversi aspetti. A partire da Tarassaco*Piscialetto fino ad arrivare a Melograno, ci troviamo davanti ad una selection di brani che, “prendendoci per mano”, ci accompagna in una passeggiata nostalgica nelle liriche di Claver Gold.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

La maggior parte Fuori il 30.10.

Un post condiviso da Claver Gold (@clavergold) in data:

Per l’occasione sono stati migliorati e rivisitati mix e master dei brani, riuscendo creare un continuum tra ieri ed oggi in modo incredibile; quasi come se tutte le canzoni riecheggiassero oggi dal passato, quasi come se fosse ancora la prima volta. Anima Nera, Mr. Nessuno, Lady Snowblood e Piove Ancora, sono solo esempi dei tesori che questo scrigno musicale raccoglie dentro di sè.

L’effetto nostalgia che questa raccolta riesce a generare non fa altro che creare aspettative intorno al prossimo progetto da solista di Claver, che con l’uscita del singolo La Maggior Parte sembra sia pronto a rimettersi in gioco. Nell’attesa di un annuncio non resta che indossare un buon paio di cuffie, rilassarsi, e lasciarsi trasportare indietro da questo disco.

Facci sapere con un commento cosa ne pensi di questa nuova raccolta. Puoi ascoltare La Maggior Parte al link di seguito. Buon ascolto!