Black Magic è il nuovo singolo di Jangy Leeon

Jangy Leeon

Jangy Leeon e il rap dell’occulto: Black Magic è il secondo singolo estratto dal prossimo album del rapper milanese.

Da oggi è disponibile su tutte le piattaforme il secondo singolo di Jangy Leeon, intitolato Black Magic. A seguito del primo singolo, pubblicato a luglio scorso, con i featuring di Ensi e Jack The Smoker, oggi il rapper di Milano rilascia il secondo estratto del suo album, in uscita nei prossimi mesi.

Sempre rimanendo sulla stessa onda tematica di Notte da Leoni, Jangy ci porta in un piano lirico assai oscuro, con un testo a cavallo tra un rituale ed una cerimonia di iniziazione. I riferimenti all’immaginario dell’occulto riempiono le punchline serrate dell’MC, che ancora una volta si dimostra capace di equilibrare stile e liriche in un modo del tutto proprio.

“Tango stregato a mezzanotte per il plenilunio
ho calpesato teste mozze per il pediluvio
mentre la tengo per ciocche gira todo el mundo
lascio cantare queste nozze Toto Cotugno”

Il brano è stato prodotto da St. Luca Spenish, affiancato dall’immancabile Dj Lil Cut che ha curato gli scratch. Parlando della qualità di questa release credo sia necessario abbassare il cappello di fronte a questa produzione. Se è vero che Jangy rappresenta uno degli ultimi baluardi della “scuola dei pugni“(cit.) di Milano è anche vero che la produzione è riuscita a creare l’atmosfera perfetta per un tipo di rap tanto accattivante quanto contorto.

Con una cassa incalzante ed un sample piuttosto cupo Black Magic si presenta come un singolo catchy, dal forte appeal sonoro e con un concept altamente interessante. In attesa di un annuncio da parte di Jangy non resta che ascoltarci il brano e scendere nel buio ritualistico all’interno del quale il rapper ci sta introducendo.

Fateci sapere con un commento cosa ne pensate di questo brano. Potete ascoltare Black Magic di Jangy Leeon al link di seguito. Buon ascolto!