Sfera Ebbasta pubblica Bottiglie Privé, primo estratto da Famoso

Sfera Ebbasta

In Bottiglie Privé, primo estratto da Famoso, Sfera Ebbasta ci racconta un altro lato della fama.

Quando si pensa a Sfera Ebbasta probabilmente la prima immagine che ci salta in mente è quella del suo personaggio esagerato e provocatorio, con un look decisamente eccentrico ed una forte personalità; quello che emerge meno o quasi mai negli ultimi pezzi, è il suo lato più riflessivo e cupo, che ha deciso invece di mostrare in Bottiglie Privé, il primo brano estratto da Famoso, il suo nuovo album in uscita il 20 novembre.

Chi ha avuto l’occasione di guardare Famoso – il documentario, in esclusiva su Prime Video, avrà già in mente il mood ed il concept che ruotano attorno a Bottiglie Privé, dal momento che buona parte della canzone e del video del singolo sono stati in spoilerati durante il minutaggio.

Ad introdurre l’anteprima del pezzo ci pensa Sfera con queste parole:

“Uno di quei classici pezzi nati senza beat, senza ispirazione…E’ come se in alcuni momenti sei tipo in una sorta di felicità e di tristezza insieme, come se riuscissi a valutare proprio in maniera chiara i due lati della medaglia…Probabilmente per i tipi di pezzi che faccio e che ho fatto è forse il più maturo, il più profondo.”

La scelta di un pezzo che racconta il lato meno luccicante della fama come primo estratto segna per Sfera non solo un netto distacco con le pubblicazioni degli anni più recenti, ma anche una maturazione a livello personale, che lo ha portato a voler far primeggiare le riflessioni sul reale valore delle cose e sull’impatto del cambiamento sulla propria vita.

Voi cosa ne pensate? Per ascoltare Bottiglie Privé, il nuovo singolo di Sfera Ebbasta, vi lasciamo sotto il link. Pre-ordina QUI Famoso.

Buon ascolto!

Correlato:

  • Clicca QUI per leggere il testo di Bottiglie Privè di Sfera Ebbasta.

Update – Fuori il video di Bottiglie Privè

Dopo aver riscosso un grandissimo successo con la pubblicazione del singolo, Sfera Ebbasta pubblica anche il video di Bottiglie Privè, di cui avevamo già visto una parte in Famoso – The Movie. Diretto da Pepsy Romanoff, il video riflette benissimo ciò che viene raccontato nel brano; un’immagine particolare, quella della lapide che segna come ultimo giorno di vita del rapper il 20 novembre, ci fa intuire che dal giorno dell’uscita dell’album niente sarà più come prima.

Per guardare il video trovate qui sotto il link, buona visione!