Axos collabora con Kina e pubblica 50milabaci

Axos

A tre giorni dall’uscita di Anima Mundi, Axos e Kina pubblicano il singolo 50milabaci, che prosegue il filone concettuale di Emily.

Siamo ormai prossimi al nuovo album di Axos, disponibile QUI in pre-order. Finalmente ci verrebbe da dire. Da Corpus, l’ultimo progetto ufficiale pubblicato dal rapper ex Machete, sono passati due anni, e stiamo parlando di un EP da quattro tracce. Per risalire all’ultimo album dobbiamo tornare indietro fino al 2016 con Mitridate. È evidente quindi che l’hype è alle stelle, soprattutto perché sono note a tutti le abilità del protagonista in questione e la sua gran capacità di scrittura.

Di Anima Mundi di Axos per ora abbiamo assaggiato una traccia – Emily – caratterizzata da un profondo testo sentimentale, oggi è uscito un secondo capitolo, ovvero 50milabaci, in collaborazione con Kina. Si tratta di un’altra traccia che parla di amore: lo fa con la solita forza lirica che contraddistingue sempre Axos, capace di usare molte citazioni e dare anche una musicalità malinconica alla canzone, sposando perfettamente il testo alla tonalità scelta.

“Ricordo noi sotto le nubi come sconosciuti
Quelli sulla pancia più belli che in bocca
Che è come darli a due alla volta, sì,
Due anime e un’ombra, sì
Baci di Giuda sporchi, sì, baciati dalla notte
Sopra le mani forti, baci sopra la terra quando crolli
Baci che se li perdi, non risorgi più”

Se si vuole smuovere una critica, si potrebbe dire che – almeno da queste due canzoni pubblicate di Anima Mundi – sia un progetto abbastanza monotematico. Già Mitridate era smosso da un argomento simile, anche se per quasi tutta la sua durata mostra il lato negativo di una relazione. Sia Emily che 50milabaci invece non hanno la cattiveria di Poison, Polvere, Six Pills o Mitridate 17.5, esibendo invece un lato più dolce di Axos.

Come sarà dunque Anima Mundi? Riuscirà a distaccarsi dal mood che sembra aver scelto o sarà interamente un concept album sull’amore in tutte (si presume) le sue sfaccettature? Staremo vedere: noi siamo curiosi di metterlo in play, nel frattempo ascoltiamoci assieme i 50milabaci di Axos e Kina.

Correlato:

  • Clicca QUI per leggere il testo di 50milabaci di Axos e Kina.