La Belva, il film con all’interno il brano di Mostro

Mostro intervista

Mostro rilascia il singolo La Belva, colonna sonora dell’omonimo film di Ludovico Di Martino.

La Belva è il titolo del nuovo singolo di Mostro rilasciato in data 23 ottobre per il film omonimo di Ludovico Di Martino. Il brano probabilmente doveva rientrare in Sinceramente Mostro, ultimo album del rapper romano, che nel corso dell’intervista rilasciataci nel mese di marzo raccontava questo in merito allo skit Grazie per la vostra attenzione: “…ho scritto questo brano per la colonna sonora di un film che doveva uscire in concomitanza con il disco, solo che tra il casino che è scoppiato e per il fatto che anche il film ha avuto dei ritardi, il disco sarebbe uscito troppo in anticipo…”.

Come già accaduto ad inizio anno, in seguito al nuovo DPCM che prevede una nuova chiusura dei cinema, il film non avrà l’opportunità di essere trasmesso nelle sale da oggi 26 ottobre, data ufficiale dell’uscita. Questo nuovo rinvio del film non è altro che lo specchio di quello che il settore artistico ha subito e continua a subire durante questo 2020: posticipi, chiusure, rinvii; prima di molte altre cose, si pensa a frenare l’arte. Il cinema, come la musica, è vittima di una visione in cui lo spettacolo è sopravvalutato, ritenuto non rilevante. Un attacco durissimo, ancora una volta, alla cultura.

Tornando a La Belva, brano prodotto da Enemies, tra l’altro a capo dell’intera colonna sonora del film, questo esce tramite un video su Youtube diretto dallo stesso Ludovico Di Martino. Scene del film sono dunque inevitabilmente presenti, intervallate da momenti in cui Mostro è totalmente protagonista.

Per guardare il video di La Belva di Mostro, trovate qui sotto il link, buona visione!