Vacca rompe il silenzio con il singolo IDGAF

Vacca

IDGAF è il singolo con cui Vacca mette le cose in chiaro.

Negli ultimi anni siamo stati abituati a vedere Vacca sempre in movimento, senza quasi mai concedersi un attimo di pausa. In questo 2020 turbolento invece, in seguito ad un album importante come Bad Reputation ed il singolo Bang Bang in collaborazione con l‘Elfo, Niko Pandetta, Inoki e Dium, risalente al mese di luglio, non abbiamo più avuto molte notizie da parte di Vacca. Dopo aver annunciato due giorni fa, dopo settimane di silenzio, di avere qualcosa tra le mani, torna definitivamente in data 21 ottobre con un nuovo singolo con cui mette decisamente le cose in chiaro: IDGAF.

Il singolo non è stato rilasciato, al momento, su Spotify o altre piattaforme digitali, ma ha preso vita grazie ad un video su Youtube in pieno stile Vacca: semplice ma d’effetto. Il titolo ed il testo più in generale lasciano poco spazio all’immaginazione; sembrerebbe infatti un diss per lo più, in cui Vacca non manca di ribadire quanto si differenzi sempre e comunque. E’ chiaro che, alla luce dei più recenti avvenimenti che hanno visto protagonista la separazione artistica (e forse anche personale) da Jamil, viene facile pensare che il pezzo voglia far arrivare un messaggio proprio a lui.

“Se riassumo la tua voglia di fare
La tua evoluzione da 10 anni ad ora
2020 ancora ti presenti con i ritornelli con una parola”

Non sappiamo se sia davvero così o se il brano sia invece rivolto a più persone coinvolte nel rap game; quello che è indubbio è che Vacca con questo singolo ha voluto mettere in chiaro lo stacco netto tra lui e una certa attitudine, fondata solo sull’apparenza e poca credibilità.

Voi cosa ne pensate? Per guardare il video di IDGAF, il nuovo singolo di Vacca, trovate qui sotto il link. Buona visione!

Update – Vacca pubblica IDGAF su Spotify e il video del singolo sparisce da Youtube.

Nella giornata di ieri, dopo essere entrato anche nelle tendenze di Youtube, il video di IDGAF è stato inspiegabilmente rimosso. Non sappiamo quale motivo abbia spinto Vacca a togliere il video caricato poco prima, in compenso, IDGAF è stato caricato anche su Spotify.

Potete ascoltarlo al link che trovate qui sotto, buon ascolto!

Update Due: Jamil smentisce l’ipotesi del dissing.

Dopo aver ascoltato IDGAF, l’ipotesi che il singolo potesse essere un dissing più o meno velato da parte di Vacca a Jamil aveva preso piede. Ci pensa Jamil però tramite una sua storia a smentire questa teoria, affermando che rimangono comunque “padre e figlio” e dunque un dissing tra loro non sarebbe possibile.

Ricordiamo che i due hanno all’attivo un album intitolato proprio Del Padre Del Figlio, uscito nel 2015. Siamo felici di sapere che nonostante la decisione dei due di intraprendere strade differenti, tutto quello costruito insieme artisticamente fino ad ora non sia stato minato né tantomeno cancellato da questa scelta.