Nas e Joey Badass assieme per il nuovo brano di Statik Selektah

Statik Selektah

Senti come suona New York in Keep It Moving di Nas e Joey Badass, prodotta da Statik Selektah.

A mezzanotte è stato reso disponibile il nuovo brano prodotto da Statik SelektahKeep It Moving, che vede la partecipazione di Gary Clark Jr e niente di meno che due delle migliori penne che la Grande Mela potesse offrire: Nas e Joey Badass.

Il producer di Boston, già noto per le sue trasmissioni radiofoniche e per le produzioni per la G-Unit e Royce Da 59″, ha deciso di reclutare i due rapper per il primo singolo del suo nuovo progetto. 

Il tappeto musicale realizzato da Selektah ci immerge immediatamente in un’atmosfera quasi mistica, sopratutto grazie all’incredibile sample corale e all‘incredibile chitarra di Gary Clark Jr, catalizzatrice di un suono pulito ed omogeneo. Sopra un beat di tale calibro Nas e Joey Bada$$ non hanno perso l’occasione per dimostrarci che sì, sanno scrivere e che sì, sanno rappare ancora meglio.

Con uno scambio continuo di barre i New York’s finests si dilettano nella stesura e nel delivery di un brano dalla metrica tanto semplice quanto efficace.

“Now I won’t turn the other cheek, or walk away any time it’s beef
If it’s that, it’ll be your last shovel
I guarantee, I tuck a forty ‘cause of casualties, I’m war-ready
I studied 33 Strategies, so wipe the bullet”

Con un suono incredibilmente new classiStatik Selektah ci offre un piatto veramente goloso per le nostre orecchie. Dopo l’uscita di King’s Disease per Nas e The Light Pack per Joey, ci troviamo davanti ad una dimostrazione lirica degna di nota, un episodio musicale che ci riconferma a tutti gli effetti la produttività ed efficacia dei due artisti.

Come detto precedentemente, Keep It Moving rappresenta il primo singolo dell’imminente progetto di Statik Selektah, un nuovo album che secondo alcune voci di corridoio vedrebbe coinvolti artisti del calibro di Method Man, 2Chainz e la Griselda. Il progetto uscirà sotto l’etichetta Mass Appeal, l’etichetta indipendente di Nas e Peter Bittenbender nata nel 2014. A tal propostito Statik Selekta ha commentato:

“Mass Appeal and I have always seen eye to eye with how hip-hop should be represented, and this album is another chapter in that.”

In attesa della prossima release sediamoci comodi e continuiamo ad ascoltare Keep It Moving. Facci sapere con un commento cosa ne pensi di questo brano.

Puoi ascoltare Keep It Moving al link di seguito: