No Diggity EP Vol.1: dai club di Bologna arriva un EP che celebra i ’90

No Diggity EP

No Diggity EP Vol.1 è il nuovo EP di No Diggity, disponibile come vinile white label in edizione limitata, con una tiratura di 200 copie, acquistabile sul bandcamp No Diggity.

Bologna è stata sicuramente una delle città più importanti per la storia del rap italiano. Lo sanno bene quelli di No Diggity, nome storico in città, arrivato ora alla pubblicazione di un EP destinato soprattutto ai tanti amanti della golden age e delle tante serate da loro organizzate nel corso degli anni nella città emiliana.

No Diggity nasce da un’idea di DJ Cenz (BPS ClickWHP) e Bargeman AKA B47 (Arena 051BPS Click, Black MarketBanana Bangerz) esperti e collezionisti di black music.

I due dj e appassionati hanno dato vita ad una serie di party che negli ultimi 3 anni hanno portato nei club bolognesi il meglio dell’hip hop dei ’90, ma non solo; passando dal rap underground all’R&B, proseguendo fino al pop, il duo ha reinterpretato con la propria visione un sound che ha plasmato ben più di un decennio, e adesso ha deciso di trasformare questo lavoro in una release discografica.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

“”OUT NOW”” NO DIGGITY EP Vol.1 LINK IN BIO . Vinyl White Label Limited Edition on @bandcamp Streaming and Free Download on @bandcamp LINK IN BIO . . Produced by @bargeman_b47 & @dj_cenz Mixed & arranged by @bargeman_b47 Mastering by @vinilificio Pressing by @vinilificio & @R.A.N.D. MUZIK Graphics by @edgarflorence Photo @margheritamarchioni . Copie fisiche disponibili da Trix Shop (Via Galliera 35/A Bologna) @therealdjtrix Disco D’oro (Via Galliera 23 Bologna) @discodoroshop Background (Via Nazario Sauro 16 Bologna) @backgroundvinyl Vintage 55 (Via Altabella 23 Bologna) @archivio180 Lista in aggiornamento . It ain’t a Mash Up, it ain’t a Remix… It’s a fucking NO DIGGITY! Bitch!! . @nodiggity_bologna . . . . . #vinyl #vinylgram #vinylcommunity #vinyladdict #vinyljunkie #recordcollection #vinylcollectionpost #records #diggininthecrates #vinylsecretsociety #cratedigger #vinylporn #dustyfingers #vinile #instavinyl #goldenage #hiphop #rnb #nodiggity #rap #djlifestyle #party #partyharder #hiphophead #vinylonly #bologna #producerlifestyle #producerlife #beatmaking #rmx

Un post condiviso da NO DIGGITY (@nodiggity_bologna) in data:

No Diggity EP Vol. 1 è un EP di 7 tracce figlio dello sterminato archivio dei due dj, che dopo lunghi mesi di digging hanno scovato gemme nascoste e le hanno intrecciate a capolavori immortali.

Il risultato è un mix di underground e mainstream, di sample sconosciuti e melodie leggendarie, reinterpretati in chiave moderna ma con lo spirito della Golden Age – il vero marchio di fabbrica del team No Diggity.

L’hip hop non ha inventato niente, ha re-inventato tutto” – Grandmaster Caz 

No Diggity è citazionismo allo stato puro, fottutamente hip hop, clamorosamente Golden Age, 90’s ma non solo… Non è un RMX, non è un mash up, è NO DIGGITY! ” – No Diggity

DOWNLOAD

Correlato: