God Save America: Kanye West è ancora intenzionato a diventare presidente

Kanye West Donald Trump

Continua la controversa candidatura di Kanye West alle elezioni presidenziali 2020 degli Stati Uniti, con tanto di marchio God Save America.

Dopo un’estate più che ambigua in casa West e una campagna elettorale che non c’è, Kanye West ha deciso di riprendere in mano l’argomento. Attraverso un video divulgato tramiti i propri profili social (tra i quali anche Instagram, inattivo dal 2018) il rapper newyorkese illustra alla propria audience in un breve discorso la sua visione ideale dell’America.

Negli ultimi giorni infatti, pare che Kanye West abbia registrato il marchio God Save America come motto cardine della nuova linea di merchandising in uscita, a supporto della corsa alle elezioni.

Nonostante le recenti mosse strategiche di campagna elettorale, servirà ben di più a Mr West per poter effettivamente competere alle presidenziali. Partendo dal fatto che al momento l’artista non raggiunge 2% delle preferenze, nonostante i pochi stati in cui è riuscito ad entrare in lizza, bisogna considerare il quadro generale in modo concreto. Dopo le ultime vicende che hanno visto protagonisti i due candidati, Donald Trump e Joe Biden, l’attenzione mediatica e l’opinione pubblica sembrano molto frammentate, offrendo un piano di scontro politico altamente irregolare e spinoso, motivo per il quale sarà probabilmente difficile per Kanye riuscire ad inserirsi.

Da pochi giorni è stato aperto un sito dedicato all’imminente campagna elettorale di Ye, con una linea di merchandising ed un elenco di tematiche, le quali costituiscono il fulcro della campagna. Gli argomenti presi in considerazione, intrecciati attraverso una solida narrazione dell’artista, sono differenti (futuro, giustizia, ambiente ecc.) e tutti più o meno correlati con il credo religioso e il passato individuale di Kanye (“costruiremo un paese più forte costruendo famiglie più forti”).

Ad una ventina di giorni dal voto la sfida si fa complessa per l’artista. Non possiamo fare altro che metterci comodi e aspettare la prossima mossa di Kanye West.

Cosa ne pensi della candidatura di Kanye West e del suo tentativo di registrare il marchio God Save America? Scrivicelo con un commento.

Update – Kanye West ha rilasciato Nah Nah Nah, un brano per celebrare gli ottimi risultati della campagna in Kentucky… peccato che non siano veri.

Niente, fa già ridere così. Forse Kanye ha ragione: please God, save America