The Forty Year Old Version è il nuovo film targato Netflix dedicato alla musica rap.

Nella giornata di ieri, Netflix ha lanciato The Forty Year Old Version. Trattati di un lungometraggio che racconta la storia di Radha Blank, una sceneggiatrice newyorkese alle prese con un brutto momento della propria carriera.

La protagonista decide di dedicarsi alla musica rap con il moniker di RadhaMUSPrime, ponendosi l’obiettivo di registrare un mixtape. Il film ritrae quindi le alterne vicende di Radha la quale – forte dei propri quarant’anni – insegue con passione il proprio scopo.

Per l’occasione, alcuni rapper originari di New York hanno unito le forze nel brano promozionale The Mecca. La traccia si ispira alla storia raccontata nel film e vede la partecipazione di Nas, Dave East, Remy Ma, GhostFace Killah e Styles P.

Alla produzione dell’inedito troviamo Da Beatminerz, che ha già avuto modo di lavorare con Eminem, KRS-One e i Dilated Peoples. Gli MC si alternano al mic dando voce ai loro quartieri di provenienza e ricordando le difficoltà vissute per raggiungere il successo.

The Forty Year Old Version è ora disponibile e si aggiunge alla lunga lista di film, serie tv e documentari che in questi anni la celebre piattaforma ha dedicato all’hip-hop: l’ennesimo segno della travolgente forza mediatica di questa cultura.

Dopo aver recuperato il trailer ufficiale proprio QUI, non vi resta che dare un ascolto a The Mecca cliccando sul link che trovate qua sotto. Fateci sapere nei commenti cosa ne pensate… enjoy!

Commenti