Ascolta Interessante, il nuovo brano di Cef

cef

Interessante è il nuovo singolo di Cef disponibile da oggi su Spotify e tutte le principali piattaforme streaming.

Cef, al secolo Alessandro Omar Cefalota, classe 1998, originario di Varese, si avvicina al mondo della musica sin da bambino cominciando a suonare la chitarra elettrica, per poi iniziare con le prime composizioni di strumentali in età adolescenziale. La scrittura arriva invece più tardi, sperimentando il rap in età più adulta.

Il suo primo singolo si intitola Abisso e risale al 2017, ma il vero progetto Cef inizia a giugno del 2018 con la pubblicazione del successivo EP dal nome Six Pack. Il primo album indipendente Cornici fu pubblicato a novembre 2019 riscuotendo un certo successo sulle piattaforme streaming. Quest’anno il rapper di Varese ha pubblicato altri tre singoli Giungla, Relax e Ripartire, frutti di un lavoro sempre più costante e di un percorso in continua evoluzione.

 

Interessante è invece l’ultima fatica di Cef distribuita da Artist First. Richiama gli aspetti più comuni della vita di coppia di due ragazzi: la quotidianità, la noia, che non genera frustrazione, ma è bella, e l’armonia dello stare insieme in casa. Il brano dalle tinte urban è caratterizzato da una produzione, realizzata da Pherro, molto incalzante, che crea un mood allegro e al contempo rilassato, così come le melodie prese da Cef durante le strofe e il ritornello.

Lui stesso ci ha tenuto a precisare che:

“Interessante nasce durante il lockdown. Mi piaceva il modo in cui io e la mia ragazza, da poco conviventi, lo abbiamo affrontato.  Abbiamo trasformato una situazione tragica di disagio in una specie di vacanza, un rifugio dal mondo esterno dove fare quello che volevamo fare, quando volevamo farlo. L’ho scritta mettendo in risalto una serie di immagini, senza una narrazione particolare perché mi piace questo modo di comporre. Credo che le istantanee della vita quotidiana permettano a più gente di immedesimarsi nelle mie parole rispetto che con uno storytelling intriso di dettagli. Ultimamente noto che la maggior parte degli artisti provi in tutti modi a ricercare la novità e l’innovazione, spesso scadendo nell’esagerazione. Vorrei che si tornasse un po’ alla normalità e coi piedi per terra, senza che la musica soccomba alla stravaganza forzata. Questa è la mia missione. Less is more!”

Vi lascio qui sotto, come sempre , il link per poter ascoltare Interessante di Cef: