My Life 4Hunnid è il nuovo album di YG ad appena un anno dal predecessore.

My Life 4Hunnid di YG arriva a distanza di un anno da 4REAL 4REAL e raccoglie al suo interno i singoli fatti uscire dal rapper durante questo 2020: Laugh Now, Kry Later, FTP, SWAG e Out on Bail. L’uscita è stata poi anticipata dalla pubblicazione del video di Out on Bail.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

OUT ON BAIL link in the bio 👌🏾 My life on wax. NO KAP. NO SNITCHIN FLY ZONE…. MY LIFE 4HUNNID OCT 2nd ‼️‼️‼️‼️‼️‼️‼️

Un post condiviso da @ yg in data:

My Life 4Hunnid segue la linea artistica dei precedessori, andando a rimarcare la solida coerenza del rapper. YG accoglie infatti nel suo disco le linee melodiche delle nuove generazioni grazie a Tyga, Ty Dolla $ign e Gunna nonché le barre crude di Lil Wayne. Come affermato dall’artista stesso nello spezzone di intervista che segue, la lavorazione del disco è stata fortemente influenzata da 2Pac:

“This album was highly influenced by Tupac. This is as far as the space I’m in and what I’m dealing with in life — he went through a lot of the stuff that I’m dealing with right now, and he was making records about it, and just the tone and the cadence of how he was coming up. I was playing with a lot of that type of sway of Tupac.”

YG, anche in questo lavoro, riesce a dividersi equamente tra squarci di strada, barre crude e momenti profondi. Degno di nota il rimando al suo storico socio Nipsey Hussle, venuto a mancare prematuramente, nel ritornello di Out on Bail:

Beefin with my homies, all I think about is Nipsey, usually sip tequila, but today I’m off the Henny. Thinkin bout Nipsey, ni**a had to get tipsy

In questa giornata piena di uscite eclatanti, My Life 4Hunnid, non sfigura, anzi emerge per la sua consistenza e la sua qualità e va a candidarsi, secondo il parere di chi scrive, tra i migliori progetti dell’artista. A nome di tutta la redazione di Rapologia vi consiglio vivamente di concedergli una possibilità: buon ascolto!

Commenti
Sono cresciuto in paese nell'entroterra pugliese con orizzonti inesistenti ,un panorama in cui domina la noia e la monotonia. La scoperta del rap in questo contesto è stata l'America. Non ho sogni nel cassetto ma ,ho un sacco di inventiva ,idee e spunti e per di più dico e scrivo un sacco di cose nel corso della mia giornata ;con questi articoli spero di coniugare il tutto. Nella speranza che tutto ciò piaccia.