Lupe Fiasco si dà alla trap nel doppio singolo TAPE TAPE

Lupe Fiasco

TAPE TAPE anticipa un progetto Trap di Lupe Fiasco.

Un paio di mesi fa vi avevamo avvertiti: Lupe Fiasco non avrebbe smesso di sorprenderci. La sua avventura da artista indipendente continua con il nuovo doppio singolo TAPE TAPE composto dagli inediti Oh Yes e Apologetic.

Fino a qui tutto normale, o almeno così pare se non fosse che i due brani sono quanto di più diverso si possa aspettare da Lupe. Certo, siamo davanti ad uno degli MC più lirici di sempre con un passato nell’EDM (progetto SNDCLSH), ma qui compare una faccia completamente inedita, quella della Trap melodica.

In realtà eravamo già stati avvisati lo scorso 21 Settembre con un Tweet:

ma sentire l’MC rappare

albert einstein bitch, i’m in here cookin’ up a nuke

su di un beat di Soundtrakk che sembra uscito da un progetto di Lil Uzi fa uno strano effetto. Il produttore è associato a Lupe come nessun altro considerando la mole di lavoro che hanno confezionato insieme (RealSuperstar).

Ogni elemento della musica più famosa al mondo è contenuto in questi due brani: dal flow super melodico ai synth marcati. Lupe sembra interpretare bene il sound, tant’è che a tratti non lo si riconosce neanche. Staremo a vedere in che modo il progetto nella sua massima espressione presenterà ciò che amiamo di Lupe. Siamo certi che le sorprese non finiscono qui.

Tra EP, freestyle, discussioni faccia a faccia con i fan e scoperta di nuovi talenti, Lupe sta facendo tesoro delle insolite circostanze di questo 2020. Cosa ne pensate di questa sua ultima decisione artistica?

Trovate di seguito TAPE TAPE d Lupe Fiasco: buon ascolto!