090320 anticipa il nuovo progetto di Ensi

ensi specialist

090320 anticipa il nuovo progetto discografico di Ensi, in uscita il 23 ottobre.

A distanza di due settimane dal precedente singolo SPECIALIST, Ensi pubblica un nuovo brano prodotto da Kanesh, intitolato 090320. A quanto leggiamo sul profilo Instagram dell’artista torinese, il pezzo farà da intro al suo nuovo lavoro in studio, in uscita il prossimo 23 ottobre.

In 090320 Ensi mette per un attimo da parte le rime da battaglia e prova a guardarsi dentro, così da dare forma a una dichiarazione d’amore all’hip hop priva di retorica o di formule già abusate, cercando invece di dare corpo e sangue a ciò di cui scrive:

“Cambia sempre ma in fondo cambia niente, nada
Sta roba ce l’ho sotto pelle, Frank Sinatra
Più della droga, se è un’arma che non si dosa
È una femmina che scopa, che ama ma non ti sposa
Mi trova ovunque vada, nei luoghi come nel tempo
Sarà che mi ha baciato sugli occhi e mi ha visto dentro”

Ensi è riuscito negli ultimi anni a ritagliarsi una posizione autonoma nel rap italiano, una posizione che lo tiene lontano dall’ansia di seguire l’ultima tendenza e allo stesso tempo gli permette di restare rilevante. 090320 è quindi solo l’ultima manifestazione in ordine di tempo di una maturità, forse umana prima che artistica, pienamente raggiunta dal rapper da CLASH in poi.

Il 23 ottobre probabilmente avremo un’ulteriore conferma del felice momento artistico che Ensi sta attraversando, nel frattempo puoi trovare 090320 su tutte le principali piattaforme di streaming. Puoi ascoltarla, se ti va, anche qui sotto: