PAZI & RAIN: Milano suona underground

Paradox è l’esordio di Paziest e Desperado Rain, per l’etichetta Atelier 71.

Paradox è l’esordio di Paziest (beatmaker e rapper) e Desperado Rain (scrittore e cantautore) per l’etichetta Atelier 71 – label che comprende tra le proprie fila anche Arya, voce soul che abbiamo già visto in tour con Ghemon o Venerus.

I due artisti di base a Milano, irrompono sulla scena con un video dall’immaginario urban e con un testo diretto, a tratti provocatorio, su un sound più o meno attuale, ma funzionale. Il rap è la loro ‘main skill’; notiamo fin da subito il background e le radici ben consolidate dei due nella cultura Hip Hop. L’esigenza di comunicare il proprio messaggio è forse una delle principali missioni di ogni buon liricista che si rispetti e a questo proposito il duo non lascia certo a desiderare, suona chiaro e diretto.

“Questa traccia è il nostro modo di presentarci ufficialmente sulla scena. L’obiettivo è risaltare l’importanza del collettivo, in questo caso del nostro. Unendo le forze si può camminare insieme per un buon risultato, tentando di dare il proprio contributo in un mercato ormai saturo”

Sicuramente qualche ingranaggio dovrà essere ben rodato e i due (dopo parecchi anni dietro le quinte) hanno ancora bisogno di conoscersi al meglio. Nonostante certe piccole insicurezze la coerenza fa da padrone e se queste sono le premesse, l’attenzione sull’album – in uscita ad inizio Novembre – non potrà che essere alta.

Intanto godiamoci un giro notturno per le vie di Milano, che tra versi intrisi di ‘realness’ ed un suono che strizza l’occhio ad Atlanta, conserva sempre un retrogusto romantico.