Only For Dolphins di Action Bronson è ufficialmente fuori

Action Bronson

Action Bronson ha pubblicato Only For Dolphins, un nuovo album con una sorta di concept album molto particolare.

A distanza di due anni dall’album ufficiale White Bronco e a un anno dall’EP Lamb Over Rice realizzato insieme a The Alchemist, Action Bronson torna con un nuovo disco intitolato Only For Dolphins.

Caratterizzato dalla presenza dei delfini in quasi ogni traccia, il disco si presenta con dodici inediti e le collaborazioni solo di Yung Mehico, Hologram e Meyhem Lauren. Ad anticiparlo ci hanno pensato i singoli Latin Grammys e Golden Eye: di quest’ultimo ne è uscito anche il video ufficiale il giorno prima della pubblicazione del disco.

Potete vederlo di seguito (sì, i delfini sono presenti):

L’album parte proprio con il verso del delfino e Bronsolino ha spiegato così la scelta del nome e di questa sorta di leitmotiv presente in tutto il progetto:

“The dolphin is one of the most intelligent creatures ever created on whatever planet we’re on. They have their own way of communicating. They have nuance and intangibles like we do. The only people who understand me are those five-tool players, those higher beings who are on the same telepathic wave as me.”

Oltre all’uscita dell’album, Bam Bam sta collaborando con Morgenstern’s Finest Ice Cream di New York per creare alcuni dolci ispirati a Only For Dolphins, tra cui anche un gusto dedicato e perfino dei delfini di peluche disponibili con il pre-ordine del disco.

Non ci resta che ascoltare questo disco pensato solo per i delfini. Buon ascolto!