REASON e Vince Staples assieme per SAUCE

REASON TDE

REASON chiama Vince Staples per il nuovo singolo SAUCE.

Non si sono ancora del tutto spente le polemiche per le parole (non proprio gentili) che REASON ha riservato a Logic in The Soul pt.2 – uscita appena quattro giorni fa – che già il rapper di Del Amo rilascia SAUCE, pezzo in collaborazione con Vince Staples. La produzione del brano è affidata a Bizness Boi, con il contributo del producer tedesco NIL$.

Una manciata di accordi di settima suonati al piano ci trasportano immediatamente nel centro di Los Angeles, in un’atmosfera notturna e sospesa; i due rapper californiani ci si inseriscono alla perfezione per fare sfoggio, una volta in più, del proprio stile e del proprio successo.

SAUCE è soltanto l’ultimo di una lunga serie di singoli che REASON ha fatto uscire dall’inizio del 2020, tra i quali ricordiamo l’oscura Pop Shit, banger di qualche mese fa in collaborazione con ScHoolboy Q. Tuttavia, negli scorsi giorni l’artista TDE ha eliminato dal proprio profilo Instagram ogni immagine, tranne le copertine degli ultimi due singoli (The Soul pt.2 e SAUCE, appunto), che appaiono oggi come le prime tessere che andranno a comporre il nuovo album New Beginnings, la cui pubblicazione sembra sempre più vicina. Una liturgia che ormai conosciamo piuttosto bene.

New Beginnings arriverebbe così a due anni di distanza dal precedente There You Have It, costituendo il vero e proprio debutto di REASON per TDE se consideriamo che il disco del 2018 non era altro che la riedizione di un mixtape uscito prima della firma per la label di Top Dawg.

La grande cura con cui viene confezionato ogni singolo progetto targato TDE non può quindi che farci sperare che REASON possa compiere con il nuovo album un definitivo salto di qualità.

Nel frattempo, SAUCE è presente su tutte le principali piattaforme streaming. Puoi ascoltarla, se ti va, anche qui sotto: