Lil Wayne presenta 10 inediti dalle session di Tha Carter V

LIl Wayne

Lil Wayne festeggia il suo compleanno regalando ai fan alcuni inediti con la deluxe di Tha Carter V.

Ogni disco ha la sua storia, quelli di Lil Wayne ne hanno alcune tra le più interessanti della scena. Era il 28 settembre 2018 quando i fan del genere poterono mettere finalmente le mani sul super-rimandato progetto Tha Carter V. Un disco che racchiudeva tutto ciò che amiamo di Weezy ma anche di più, grazie alla sua autorevole autobiograficità. Intricata e longeva, la gestazione e la burocrazia dietro l’uscita ufficiale hanno fatto sì che CV avesse un quantitativo di tracce registrate enorme.

Proprio grazie a questo, oggi abbiamo il piacere di ascoltare ben 10 inediti rimossi originariamente dalla tracklist ufficiale.

Dai miracoli lirici dell’epica Life of Mr. Carter, passando per l’introspettività di Lost, i 10 brani ci propongono una varietà tale da poter essere considerati un mini progetto a sé stante.

Seppur 3 canzoni dell’offerta vennero già rilasciate alcuni mesi dopo l’album, la coesione e la qualità di questo materiale bonus è di ottima fattura.

Per i fan più esigenti More to the Story con il leggendario creatore del Purple Tape è probabilmente una perla miracolosa.

Una concept track che così come fece l’incredibile Mona Lisa mostra la capacità di Lil Wayne nel saper piegare la lingua inglese nel modo che preferisce. Suddivisa in due capitoli, la traccia racconta di uno spacciatore coinvolto in una sanguinosa sparatoria con dei poliziotti, a voi il piacere di scoprirne il finale.

Tha Carter V (Deluxe) non solo darà la possibilità di rimettere al centro dell’attenzione un disco che seppur stra atteso è stato a nostro parare fin troppo sottovalutato, ma darà anche modo ai fan di godersi del valido nuovo materiale di uno degli artisti più iconici della scena.

Ascoltate gli inediti della deluxe Tha Carter V e stay tuned per il sesto capitolo!