Jamil ha pubblicato Rap Is Back, il suo nuovo album ufficiale

Jamil

Dieci nuove tracce senza featuring in Rap Is Back di Jamil, album disponibile in formato fisico e digitale.

Si è parlato parecchio di Rap Is Back, il nuovo album ufficiale di Jamil ufficialmente fuori da oggi venerdì 25 settembre, sia nella scena rap – in particolare per il dissing Craxi Is Back – che al di fuori con video-interviste su programmi tv nazionalpopolari come ad esempio Studio Aperto oppure RaiNews24.

Il rapper di San Vito ha investito parecchio in questo disco: oltre a promo e  merchandising ben studiati, in questo album ha annunciato di aver messo una parte di sé mai svelata prima, più privata, ma sempre comunque 100% rap. Rap appunto, quello che secondo lui riporta in alto con questo album privo di collaborazioni al suo interno.

Anzi, una sorta di collaborazione c’è ed è la voce del grande Nipsey Hussle negli sctratch di Antares Color all’interno della traccia My Life.

Prodotto interamente dall’amico Jaws Baida – eccetto le tracce Top Boy e Particolare, realizzate su beat di Wairaki – il disco si presenta con dieci tracce inedite attraverso cui vuole trasmettere all’ascoltatore il suo lato più rap e al contempo più personale.

L’uscita di Rap Is Back di Jamil verrà seguita oggi pomeriggio dalla pubblicazione su YouTube del video ufficiale di Top Boy e dall’inizio della lunga serie di Instore – questa volta non Instore digitali come fatto durante la quarantena – con cui toccherà da qui all’1 ottobre diverse città del nostro Paese. Curiosa la proposta fatta ai fan per passare una giornata in studio con la Baida Army: acquistare ben 10 copie del disco e mandarne la foto a Jamil stesso che sorteggerà il vincitore.

Lo trovate in streaming qui di sotto: dopo averlo ascoltato, fateci sapere cosa ne pensate. Per acquistarlo in formato CD o vinile cliccate QUI.

Update – Online il video di Top Boy di Jamil

Come promesso, alle 14:00 è stato pubblicato su YouTube il video ufficiale del singolo di Top Boy, la traccia prodotta da Wairaki che apre il disco.

Diretto da School Project, il videoclip vede Jamil insieme a tutta la sue gente. Buona visione!

Commenti