I Public Enemy sono tornati con un nuovo album

Public Enemy

What You Gonna Do When The Grid Goes Down? è il nuovo album dei Public Enemy.

Da questa notte è disponibile What You Gonna Do When The Grid Goes Down?, il nuovo album firmato dai Public Enemy. Il progetto arriva a tre anni di distanza da Nothing Is Quick in The Desert ed esce oggi per la Def Jam.

Il disco farà la gioia dei puristi dell’hip-hop grazie al proprio sound graffiante ed old school, che riesce comunque a mantenere una propria freschezza. Il progetto si compone di diciassette tracce, delle quali svariate collaborazioni con grossi nomi della scena.

Tra questi troviamo Rapsody, Nas, YG e Black Thought, ma non solo! Per l’occasione, i Public Enemy hanno infatti reclutato vecchie leve del calibro di Preemo, Cypress Hill, Mike D e Ad-Rock dei Beastie Boys, Run DMC e Ice-T.

Il remix di Fight the Power e State of the Union hanno anticipato l’uscita dell’album. Con questi due brani, i Public Enemy si sono inseriti nel dibattito relativo al Black Lives Matter condividendo con i fan le proprie opinioni.

Mettetevi quindi comodi e godetevi questo progetto nostalgico, le cui tinte politiche daranno sicuramente fastidio a più di un conservatore americano. Potete recuperare What You Gonna Do When The Grid Goes Down? cliccando sul link che trovate qua sotto. Fateci sapere cosa ne pensate dopo avergli dato un ascolto… enjoy!