Alarm è l’autodistruzione di Drimer su un beat dal sapore techno

Drimer

Aspettando il video, è disponibile sulle piattaforme di streaming digitale Alarm (Autodistruzione) di Drimer.

Se c’è una realtà che sorprende sempre con ogni uscita – che sia un disco, un singolo, un video o un artwork – è sicuramente Pluggers, collettivo con all’interno Massimo Pericolo, Barracano, Tommy Toxxic, Joe Scacchi e Drimer: proprio quest’ultimo ce lo conferma con il suo nuovo singolo pubblicato oggi, Alarm (Autodistruzione).

Dopo averlo messo in play, infatti, si nota fin dal primo secondo uno stacco totale dai precedenti lavori del rapper trentino, sia per la strumentale che per la voce. Il beat prodotto da Ric De Large e Nic Sarno presenta sonorità atipiche nella discografia di Drimerino, con contaminazioni techno, e sopra di esso sentiamo le sue parole effettate a pennello per la sonorità complessiva del brano. Ciò che non cambia per nostra fortuna sono le barre e la padronanza lessicale che lo hanno sempre contraddistinto.

“Io ho una laurea, il mio ha amico una panetta,
perciò parlo la lingua di chi la compra e di chi lo ricerca,
ogni mio testo è pesato perciò divide
il mio lessico è ricercato perché ti uccide”

In Alarm Drimer si sofferma su un concetto importante: il fatto che sorprenda che un rapper possa avere un opinione ben precisa e la dica nei suoi testi e, anche per questo motivo, quelli con pezzi simili vengono offuscati dall’esatto opposto. Sia a livello di stream che a livello di considerazione da parte dei media nazionali, con quest’ultimi che preferiscono sempre chi fa share e il rapper di La Prova Vivente lo sa benissimo:

“Se mi invita Giletti ci vado con un Gillette, mi trucco come Joker poi sparo da sotto il gilet”

Così Drimer ha parlato del singolo Alarm (Autodistruzione):

“ALARM è il mio giorno di ordinaria follia, il mio Fight Club personale per anni ho scritto con il pensiero rivolto a cosa le persone avrebbero pensato di me, molto spesso trattenendo rabbia e scoraggiamento. Se fosse durata per sempre sarei sicuramente imploso: questo brano quindi è stato un po’ come una cura, nel senso che ho deciso di lasciarmi andare del tutto senza preoccuparmi più. E devo ammettere che è davvero una bellissima sensazione”

Cosa dobbiamo aspettarci, quindi, dal nuovo album di Drimer? Non ci è dato saperlo, se continua su questa linea sicuramente ci sorprenderà. Aspettando il video di Alarm, ascoltiamolo a volume rigorosamente al massimo su Spotify.

Buon ascolto!

Update – Online anche il video di Alarm di Drimer.

Come promesso, alle 14:00 di lunedì 28 settembre è stato pubblicato sul suo canale YouTube il video ufficiale di Alarm (Autodistruzione).

La regia è di Nikk Savinelli. Potete vederlo di seguito: buon ascolto e buona visione!