Speranza è tornato e Iris è il suo nuovo singolo

Iris Speranza

Iris è il nuovo brano di Speranza, arrivato dopo mesi di assenza a livello social e discografico.

Speranza è tornato e lo ha fatto in grande stile pubblicando un brano di altissimo livello, intitolato Iris. La produzione – affidata a Simoo, un nome che meriterebbe più attenzioni –  scorre su un violino a dir poco raro da ascoltare nella scena italiana, che lascia spazio ad una rappata più morbida per il rapper campano, perlomeno nella forma.

Per questo pezzo, infatti, Speranza ha prediletto l’italiano, intervallandolo a qualche barra in francese, narrando di amore, rancore, vita ed emozioni in un modo a tratti difficile da inquadrare ma tremendamente attrattivo.

L’iris è un fiore attorno al quale girano, da sempre, diverse storie e miti. Tra i significati principali dell’iris troviamo coraggio, ammirazione e casualmente proprio speranza. Iris è un brano lontano dalla banalità alle quali le classifiche odierne spesso ci abituano, ed è quello che serve al nostro genere per emanciparsi definitivamente agli occhi dei più diffidenti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

“IRIS prod. @its.simoo ?? 18.09.20. Preordina ora. Link in bio e nelle storie.”

Un post condiviso da Speranza (@speranz57) in data:

“Il danaro sarà schiavo e mai maestro”

Con ogni probabilità Iris è tratta dal nuovo disco di Speranza, che in teoria dovrebbe essere in dirittura d’arrivo. Se il buongiorno si vede dal mattino, possiamo essere certi che ci troveremo di fronte a una pubblicazione di tutto rispetto.

In attesa di nuove uscite, vi lasciamo a Iris, buon ascolto!

Correlato:

  • Clicca QUI per leggere il testo di IRIS di Speranza.