L’Elfo ha pubblicato il video di Filo Spinato con Ludovica Caniglia

L'Elfo

Dopo una settimana esatta dall’uscita del suo primo album in major, Vangelo II Luka, L’Elfo rilascia il video ufficiale di Filo Spinato.

Vangelo II Luka è il titolo dell’album di consacrazione per L’Elfo. Il rapper catanese, esattamente una settimana fa, ha fatto il suo esordio in major, pubblicando il suo ultimo lavoro tramite Universal Music.

Noi di Rapologia abbiamo avuto l’occasione di incontrare L’Elfo, proprio nella sede milanese della casa discografica UMI, e tra i tanti approfondimenti che ci ha gentilmente concesso, il rapper di Gipsy Prince ci ha fornito qualche delucidazione e aneddoto proprio riguardo a Filo Spinato.

LEGGI LA NOSTRA INTERVISTA

La traccia in questione, la numero dieci di Vangelo II Luka, è frutto di una collaborazione inedita con Ludovica Caniglia, cantante siciliana, che L’Elfo ha avuto modo di conoscere tramite amicizie in comune.

Un brano che sicuramente risulta atipico alle orecchie dei fan de L’Elfo, il quale però, ha dimostrato di saper comporre qualsiasi tipo di brano, senza mai snaturarsi.

Dalle sonorità pop curate da Funkyman, Filo Spinato mantiene un atmosfera profonda, ideale per la scrittura del rapper di Catania, che va a riempirsi durante all’emozionante ritornello di Ludovica Caniglia.

Il video di Filo Spinato de L’Elfo, la cui direzione è affidata a Graziano Piazza, rispecchia a pieno lo scenario proposto dalla canzone, ricco di momenti cupi e riflessivi. Video che sicuramente va ad aggiungere un tassello importante a quello che è il percorso che L’Elfo vuole compiere con Vangelo II Luka.

Nell’arco degli ultimi sette giorni, infatti, l’ultima fatica dell’artista siciliano, ha riscosso enorme successo tra i fan storici e ha destato enorme interesse di chi non era ancora a conoscenza della sua musica, proprio grazie all’originalità e alla personalità dell’intero lavoro.

In attesa di conoscere se ci saranno nuovi video estratti da Vangelo II Luka, potete guardare il video di Filo Spinato qui sotto!