17, il disco a quattro mani di Emis Killa e Jake La Furia è finalmente fuori!

Emis Killa Jake La Furia

E’ finalmente disponibile ovunque 17, l’attesissimo album di Emis Killa e Jake La Furia, pubblicato oggi 18 settembre per Sony Music Italia.

Venerdi 17 ore 17 e se fosse un disco di Emis Killa e Jake La Furia?” esordivamo con quest’ipotesi due mesi fa, dopo i primi cartelloni misteriosi in giro per Milano che facevano presagire una nuova uscita piuttosto importante; oggi, dopo il singolo Malandrino con relativo video, i numerosi spoiler sulle tracce negli scorsi giorni ed un’intervista risalente ad inizio settimana in cui abbiamo potuto farci raccontare qualche dettaglio a proposito del disco, torniamo a parlare di 17 in merito alla sua odierna uscita per Sony Music Italia.

L’album, nemmeno a dirlo, era incredibilmente atteso tanto dai fan di Emis Killa e Jake La Furia, quanto dalla maggior parte dei fan del rap italiano, in quanto le innumerevoli premesse fatte dai due rapper facevano presagire un album in grado quasi di cambiare le carte in tavola nel rap game e di porsi a cavallo tra le sonorità più nuove ed il rap più in senso stretto.

Il disco suona molto coeso nonostante gli innumerevoli produttori coinvolti, quanto agli ospiti presenti ovvero Lazza, Salmo, Fabri Fibra, Massimo Pericolo e Tedua, sembrano essere decisamente le scelte migliori per rappresentare il concept di ogni brano.

Ad un primo ascolto dell’album captiamo subito le tematiche centrali che vi ruotano attorno: la strada, l’importanza della musica, la rivalsa, il passato e la centralità del gruppo di persone fidate ed amici; tutto quello che ci era stato preannunciato nelle descrizioni dei pezzi sui social ci viene in qualche modo restituito, anche se, alle volte, in maniera più leggera e cantata.

Per poter sentire 17, vi lasciamo qui sotto il link. Non dimenticate di farci sapere se il disco ha soddisfatto le vostre aspettative. Buon ascolto!