Ensi riporta ancora l’attenzione su rime e flow con SPECIALIST

ensi specialist

Ensi pubblica SPECIALIST, nuovo singolo prodotto da Gemitaiz.

Dopo la breve anticipazione di qualche giorno fa, è ora possibile ascoltare per intero SPECIALIST, il nuovo singolo di Ensi, che vede anche la partecipazione di Gemitaiz nella (quasi) inedita veste di produttore.

La formula messa a punto l’anno scorso con CLASH, più barre e meno ritornelli, è ben presente anche in questo nuovo pezzo, composto da due strofe zeppe di incastri, cambi di flow e punchlines di spessore.

Ensi – di cui abbiamo recentemente scovato alcuni Tesori Nascosti – non intende rinunciare alla propria attitudine “da battaglia” e, consapevole della posizione raggiunta nel rap game, questa volta sembra rivolgersi a persone che hanno un nome e un cognome (in alcuni casi anche un nome d’arte), piuttosto che a nemici immaginari:

“Ho sputato dei diamanti e ancora non ho fatto l’oro
Ma i bastardi che mi pompano qua sanno il fatto loro
Va giù il fader, va giù il tetto, fanno il coro
E a parte un paio in questa m*rda giuro, fra’, mi sento solo”

Merita però una piccola parentesi anche il contributo di Gemitaiz. La strumentale, infatti, risulta a fuoco e mostra a sorpresa una visione piuttosto personale e matura. Un beat che fa pensare a tutto fuorché ad una sperimentazione isolata.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

SPECIALIST prod. @thetruegemitaiz fuori ora. Link in bio ? godetevi la partenza di questo nuovo viaggio.

Un post condiviso da Ensi (@therealensi) in data:

Come possiamo leggere dal profilo Instagram di Ensi, SPECIALIST segna il punto di partenza di un nuovo viaggio che, verosimilmente, culminerà con la pubblicazione di un nuovo album. Non resta perciò che aspettare di conoscere le prossime tappe.

SPECIALIST è su tutte le principali piattaforme di streaming. Puoi ascoltarla, se ti va, anche qui sotto:

Update – Online anche il video Specialist di Ensi.

Il giorno dopo l’uscita del singolo digitale, Ensi ha pubblicato online sul suo canale YouTube anche il video ufficiale di SPECIALIST.

Diretto da Nacho Tranquilo e Mario Zanetta presenta due scene differenti: la prima vede il forte MC a bordo di un fuoristrada mentre spara barre guardando fisso la telecamera; nella seconda invece è in compagnia di un Gemitaiz impegnato a scavare una fossa, forse per tutti quei fake rapper che popolano la scena.

Buon ascolto e buona visione!


Correlato:

  • Clicca QUI per leggere il testo di SPECIALIST di Ensi e Gemitaiz.