VT2M segna l’atteso debutto di Vaz Tè

Vaz Tè2

È uscito l’album VT2M di Vaz Tè per Dogozilla Empire

A qualche settimana dal singolo con Izi, Benedetta (di cui da pochi giorni è disponibile anche un videoclip molto originale), approda finalmente su ogni piattaforma streaming VT2M, opera prima del rapper genovese Vaz Tè. Numerosi gli ospiti: Bresh, DrefGold, Tedua, Sav12, Izi, Peppe Socks e Rkomi. Ricca e variegata anche la schiera di produttori coinvolti: Roofio, Chris Nolan, Garelli, Evangelisti, Don Joe, David Ice, Janax e Close Listen.

Nel tempo di undici tracce c’è spazio per dare sfoggio allo stile (Big Dog, Wps, Beckham) come per momenti più autobiografici (Giotto, Benedetta, Mowgli & Tarzan), onnipresenti i riferimenti al mondo del calcio. Lo scenario mostrato è ancora Genova (in questo caso il quartiere Palmaro), città che abbiamo imparato a conoscere sempre di più grazie agli artisti Wild Bandana, ma che qui guardiamo da un punto d’osservazione nuovo e distinto.

La lunga lavorazione dell’album (il singolo Over 2.5, qui presente come Bonus track, risale al 2016) non è nascosta dal rapper che anzi in Giotto ci racconta come negli ultimi anni abbia dovuto rimettere ordine nella propria vita:

“Ma i problemi fra non sono mica di tutti
Mi hanno messo pure su una rivista
Rivedo mio frate pieno di dubbi
Non sa se studio, spaccio, lavoro o faccio l’artista”

Vaz Tè ha ora le idee più chiare e sigilla una volta per tutte la pubblicazione del disco anche con la conclusiva S4TW (Sorry 4 The Wait, appunto).

L’attesa è finita e VT2M è ora disponibile su tutte le principali piattaforme di streaming. Puoi ascoltarlo, se vuoi, anche qui sotto: