Nex Cassel torna con un nuovo singolo intitolato Tiro da Tre con il featuring di Quentin40.

Nex Cassel ha pubblicato ieri un nuovo singolo intitolato Tiro da Tre che vede la collaborazione inedita di uno dei nuovi volti della scena: Quentin40.

Nex cura le strofe, Quentin il ritornello. L’accoppiata è assolutamente inedita, così come è inedita l’accoppiata dei beatmaker che hanno lavorato su questo pezzo: St. Luca Spanish (uno dei produttori con cui Nex Cassel ha lavorato maggiormente) insieme a Dr. Cream (il principale producer di Quentin40).

La traccia è caratterizzata da sonorità trap, una vera banger hit, un brano potente, che si allontana dal sound “Old School” a cui ci aveva abituato Nex Cassel nell’ultimo periodo.

Infatti l’ultimo album ufficiale di Nex Cassel è LO VE in collaborazione con Egreen, un disco decisamente rap al 100%. Successivamente lo avevamo visto collaborare nei progetti MRGA, producendo tutto l’album Zamparini di Bras, oltre a numerose altre tracce. Non scordiamoci gli ultimi inediti ovvero Asta Giudiziaria Freestyle e Diserbanti Freestyle, entrambi prodotti sempre da St. Luca Spanish.

Con questa nuova traccia si discosta nuovamente dal passato, cambiando sound ancora una volta. Questo a dimostrare quanto Nex Cassel sia poliedrico e riesca ad adattare le sue barre ai beat più diversi, senza mai risultare banale.

Il brano esce per Adria Costa Rec e RP Music Entertainement, la label alle spalle di diversi membri della Wild Bandana. Infatti per questa etichetta era uscito qualche mese fa “Quarantena Bis” EP interamente prodotto da St. Luca Spanish per Zero Vicius, Sayf e Guesan. La stessa label aveva seguito anche Izi per la pubblicazione di Aletheia e relativo tour.

Non sappiamo ancora se questo brano farà parte di qualche progetto ufficiale del Generale Cassel, però dalle immagini circolanti possiamo aspettarci a breve un video per questo brano.

Seguitelo sui social per restare aggiornati!

Commenti