Jamil pubblica il suo nuovo singolo Rap Is Back

Jamil

Rap Is Back è il nuovo singolo di Jamil e title track del suo nuovo album in uscita a breve.

Rap Is Back è il nuovo singolo di Jamil rilasciato alla mezzanotte di oggi 4 settembre, nonché title track del suo ultimo disco la cui uscita è prevista per il 25 dello stesso mese. Sebbene il pezzo in uscita oggi sia il brano che porta il titolo dell’album, non è questo il primo lavoro che anticipa il disco: a luglio usciva infatti Vengo dalla strada, pezzo incredibilmente intimo e personale in cui Jamil si metteva a nudo e mostrava i propri momenti di fragilità come mai prima d’ora.

Con Rap Is Back ci sembra di rivedere un Jamil prima dell’evoluzione attuata con Vengo dalla strada, dove con il suo flow solito e il suo stile tipico, ribadisce il concetto di essere indipendente e ricorda di avere alle spalle un gruppo di persone fidate che non dimentica mai di menzionare.

“L’unico tra i rapper che monta i suoi video
Tu vuoi fare i video, ma quale video?
Vorreste la mia crew capisco che è fica
Vorreste i miei tattoo ma costa fatica”

Andando oltre i concetti espressi che riprendono ciò che abbiamo sentito da lui già diverse volte, troviamo in questo brano anche alcune barre che evidenziano il distacco tra lui e molti personaggi della scena rap italiana che secondo Jamil fanno ciò che fanno solo grazie a diversi espedienti e non per vera passione.

“Se non fosse per la droga nemmeno trappavi
Non ci fosse l’autotune nemmeno cantavi
Non ci fossi stato io a fare il ribelle
Fareste ancora i video con le caramelle”

Per ascoltare Rap Is Back trovate qui sotto il link. Buon ascolto!

Correlato:

  • Clicca QUI per leggere il testo di Rap Is Back di Jamil.