Big Sean: Harder Than My Demons è il nuovo brano motivazionale di cui avevamo bisogno

Big Sean

Harder Than My Demons è il nuovo singolo di Big Sean e secondo estratto di Detroit 2, in uscita il 4 settembre.

Big Sean ha pubblicato un nuovo singolo, Harder Than My Demons, in cui racconta come la fede in Dio e una solida etica del lavoro lo abbiano reso più forte e permesso di raggiungere i suoi obiettivi artistici e personali.

Il brano è il secondo estratto di Detroit 2, il nuovo album che uscirà venerdì 4 settembre. L’uscita è stata accompagnata da un video.

Il testo del brano è esplicitamente motivazionale: l’artista racconta la sua esperienza personale per creare empatia con l’ascoltatore. Non ci sono riferimenti a lifestyle da milionari, l’accento è posto sulla possibilità di migliorarsi sempre, se si hanno forza di volontà e disposizione al sacrificio. Lo stesso Sean ha scritto su Instagram per annunciare l’uscita del brano: “I know we need motivation right now, in life and music! It’s been too much trauma n tragedy lately. I’m a do my part, I just pray y’all hear me out!”.

“But I gotta thank God though
‘Cause he got me workin’ harder than my demons (Woah, woah)
God got me workin’ harder than my demons (Woah)”

Harder Than My Demons di Big Sean è prodotto da Mike Will Made-It e Jay John Henry. Segue il primo estratto di Detroit 2: il brano Deep Reverence insieme a Nipsey Hussle che era uscito la settimana scorsa.

L’album – come abbiamo detto – è atteso per il 4 settembre: da ciò che abbiamo ascoltato nei due estratti si preannuncia un lavoro con contenuti personali e tematiche sociali. Secondo una tracklist non ufficiale, il progetto dovrebbe contenere circa 20 tracce con le collaborazioni di Post Malone, Travis Scott, Young Thug, Anderson .Paak, Tee Grizzley, Wale e Lil Wayne (quest’ultima confermata dal video-snippet di un brano).

Cosa vi aspettate da Detroit 2? Secondo voi Big Sean è sottovaluto, specialmente tra noi ascoltatori oltre l’Atlantico?