Le canzoni di Aaliyah presto disponibili in streaming!

Aaliyah
Aaliyah

Tutte le canzoni di Aaliyah sbarcheranno presto sui principali servizi di streaming musicale.

La giornata di ieri ha segnato il diciannovesimo anniversario della morte di Aaliyah Dana Haughton, in arte Aaliyah. La cantante e ballerina statunitense è divenuta famosa negli anni ’90, imponendosi ben presto come un’icona di stile.

Il suo catalogo musicale comprende tre album in studio: Age Ain’t Nothing but a Number, il debutto uscito nel 1994, One In A Million, che le ha aperto la strada dell’immortalità ed infine l’omonimo progetto lanciato ad un solo mese dalla sua morte.

Mentre il primo disco è da sempre disponibile sulle principali piattaforme di streaming, lo stesso non vale per gli altri due. Lo zio Barry Hankerson, infatti, è il fondatore e manager della Blackground, l’etichetta per la quale Aaliyah pubblicò tutti e tre i propri album.

Hankerson ne ha a lungo impedito la pubblicazione in streaming e la ristampa in formato fisico. Tuttavia, la compagnia che gestisce i diritti di Aaliyah ha da poco annunciato di essere in trattative con le maggiori etichette per consentire il lancio sulle piattaforme digitali di tutte le sue canzoni.

La notizia non può che fare contenti tutti gli appassionati della musica r&b. Di questo traguardo potranno beneficiare anzitutto le nuove generazioni, che per la prima volta avranno la possibilità di immergersi nel catalogo di Aaliyah.

Rimanete sintonizzati su Rapologia per ulteriori aggiornamenti!