Qualcosa è cambiato: 13 Going On 30 è il nuovo singolo di Fivio Foreign

Non solo un one hit wonder, Fivio Foreign torna con 13 Going On 30.

A pochi giorni dalla “promozione” nella XXL Freshman Class 2020, Fivio Foreign rilascia il singolo 13 Going On 30, prodotto da Non Native, Bordeaux & AMENT.

Il brano, al di là di un tono sicuramente celebrativo, ci mostra un inedita vena “riflessiva” (rispetto ai brani precedenti, intendiamoci, non in termini assoluti) dell’autore di Big Drip. L’ostentazione più spinta lascia infatti il passo al racconto del più recente passato e di cosa è cambiato da allora:

“I remember I was down in the dumps
I was feedin’ niggas, givin’ them lunch
Niggas forget, But I remember
My bitch is pregnant, my mom’s in the hospital dying
Damn it was early December
I’m losin’ my crib, my life in a blender”

Versi che descrivono un vicolo cieco che Fivio sembra aver messo alle proprie spalle, grazie anche ad un successo in un certo senso tardivo (l’artista compie 30 anni nel 2020), ma forse proprio per questo maggiormente carico di soddisfazioni. Dopo il breve mixtape 800 BC di qualche mese fa, a cementare il suo ruolo nel panorama newyorkese ci pensa anche l’ospitata nell’ultimo album di Nas, King’s Disease, nel brano Spicy, che vede la presenza pure di ASAP Ferg, altro concittadino.

Con un pugno di hit pubblicate al momento giusto, piaccia o non piaccia, Fivio Foreign è diventato una figura chiave della scena rap di New York. 13 Going On 30 è un ulteriore passo in avanti verso una completa maturazione artistica che, oggi, sembra molto più vicina rispetto anche solo a qualche settimana fa.

13 Going On 30 è fuori ovunque, anche su YouTube con un videoclip ufficiale. Puoi guardarlo, se vuoi, qui sotto. Bow!