Leon Faun nel cast del film La terra dei figli

leon faun

Leon Faun è tra i nomi protagonisti del film La terra dei figli, prodotto da Indigo Film e Rai Cinema.

Nel corso dei mesi abbiamo imparato a conoscere meglio Leon Faun, il giovane rapper che ha fatto dei richiami dal mondo fantasy il suo tratto distintivo. Tutti i suoi pezzi più conosciuti, da Taboo e Oh Cacchio, passando per Gaia fino ad arrivare a La follia non ha età, sono accompagnati da video la cui regia, oltre ad essere estremamente curata, restituisce al pubblico un prodotto simile ad un breve film. E’ proprio da questa caratteristica dei video e i continui richiami ad innumerevoli pellicole cinematografiche come Harry Potter, Pirati dei Caraibi e film di Tarantino, che scopriamo l’enorme passione di Leon Faun per il cinema.

“Testa magica naviga in un mare
Ci sono rimasto dentro Bill Turner
Madre, pare un conclave
Più pare, questo flow mio è il Kraken”

Non stupisce dunque che sarà proprio Leon Faun uno dei protagonisti del film La terra dei figli, prodotto da Rai Cinema e Indigo Film e la cui uscita sarebbe prevista per l’anno corrente. La pellicola vede al suo interno tra i tanti attori anche Valeria Golino, mentre la regia è stata affidata a Claudio Cupellini, che ha curato anche la celeberrima serie televisiva Gomorra. Il film è tratto dalla graphic novel omonima di Gipi, la cui pubblicazione risale al 2016 e, anche se non tipicamente fantasy, l’ambientazione che si può respirare da una delle poche foto trapelate in rete e raffigurante Leon Faun ci suggerisce un universo somigliante a quello che il rapper è solito ricreare nei suoi testi.

Leon Faun

Come dicevamo poco fa il film dovrebbe uscire quest’anno, ma non escludiamo che l’emergenza coronavirus abbia causato il posticipo del rilascio della pellicola. Per ulteriori notizie in merito e in attesa di poter vedere il giovane Leon Faun sul grande schermo, continuate a seguirci.